Data

18 ottobre 2022

Igor Quagliata vince il premio dedicato ai giovani talenti promosso dalla Jewerly Week di Roma

Con la collezione “IGOR”, il neo diplomato IED Roma in Design del gioiello Igor Quagliata vince il Premio Incinque Jewels, contest giunto alla sua terza edizione, dedicato alle nuove generazioni che promuove la cultura del Gioiello Contemporaneo. I giovani finalisti hanno esposto i loro progetti di tesi all’Auditorium di Mecenate, all’interno della Roma Jewerly Week, la settimana interamente dedicata alla promozione e alla valorizzazione del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche della città di Roma.

Attraverso il richiamo alla gabbia come richiesta di omologazione del corpo da parte della società, il progetto di Igor Quagliata esorta ad annullare le sovrastrutture e i dettami per liberare il nostro essere ed esprimerci liberamente.

Roma Jewerly Week è una manifestazione ideata dall’architetto Monica Cecchini, curatrice e direttore del progetto, con la consulenza di Barbara Brocchi creative manager, illustratrice, designer nonché coordinatrice del corso di Design del gioiello IED Roma e della dott.ssa Bianca Cappello docente, storica e critica del gioiello. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Roma, del Municipio I Roma Capitale, della Camera di Commercio Italo-americana a News York, ed è promosso dall’associazione Incinque Open Art Monti.

 

Potrebbe interessarti anche: