Data

26 novembre 2020

Lavoriamo quotidianamente per far sì che la formazione sia accessibile a un numero sempre maggiore di persone.
Di seguito trovi le inizaitive di finanziamento dedicate agli studenti dei corsi Triennali, Master, corsi di Formazione Continua e Summer. Approfondisci nel box relativo se il tuo corso è compreso nella singola iniziativa.

 

  • FINANZIAMENTO A TASSO ZERO
    Gli studenti IED residenti in Italia hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento Deutsche Bank senza interessi  fino a dieci mesi per il pagamento della retta di frequenza. L’onere finanziario ad esso correlato costituito dagli interessi sarà totalmente a carico di IED. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca.

     

    Per maggiori informazioni, contattare il proprio Admission Advisor.

 

  • BNL FUTURIAMO
    “IED e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro”
    Per proseguire il percorso di studi con maggiore serenità, gli studenti IED residenti in Italia possono richiedere il prestito BNL Futuriamo per sostenere l’investimento nella formazione e nel futuro e far fronte a quanto necessario per il percorso formativo: rette di frequenza, acquisto dei libri di testo, spese per l’alloggio e spese di trasporto per chi è fuori sede, acquisto di PC/Tablet.

    BNL Futuriamo prevede un importo minimo di 5.000 Euro, un’erogazione una tantum e un rimborso fino a 10 anni, con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale dai 12 ai 36 mesi dall’erogazione. Per gli studenti più giovani, che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro, è prevista la cointestazione con un genitore o tutore.  Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca. Per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it o alle filiali BNL.Maggiori informazioni sono presenti sulla pagina del sito dedicata al prestito BNL Futuriamo. Per essere contattati è sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare il semplice form

 

 

Dedicato agli studenti dei Master e di tutti i corsi IED che rilasciano un Diploma Accademico di I Livello:

 

  •  “PER MERITO” di INTESA SAN PAOLO
    Tutti gli studenti, con residenza italiana, che frequentano presso IED un Master o un corso AFAM (corso Triennale che rilascia un Diploma Accademico di I Livello) possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire di ampliare le proprie competenze. “per Merito” è un prestito che gli studenti possono ottenere a condizione di essere in regola con il proprio percorso di studio e non richiede alcuna garanzia. Consente di far fronte alle rette di frequenza, all’acquisto di materiale didattico o alle spese per l’alloggio per affrontare con tranquillità l’attività formativa. Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla. La restituzione avverrà in un periodo massimo di 30 anni e in caso di estinzione anticipata non sono previsti costi aggiuntivi.
    La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca. Per le condizioni contrattuali, è possibile consultare i fogli informativi disponibili in Filiale e sul sito internet della banca.
    Visita questa pagina per ulteriori approfondimenti.

Potrebbe interessarti anche: