Nelle vetrine di 50 città italiane e spagnole gli artwork dei creativi IED sui valori che accompagnano il ritorno a scuola
Data
14 settembre 2023
Nelle vetrine di 50 città italiane e spagnole gli artwork dei creativi IED sui valori che accompagnano il ritorno a scuola
Un gruppo di studenti e studentesse delle sedi IED di Milano e Madrid sono stati coinvolti in un progetto speciale riguardante il Back to School e i valori che accompagnano questo importante periodo dell’anno e della vita di tanti giovani.
I partecipanti, che frequentano diversi corsi triennali e master dei due campus italiani e spagnoli di IED, hanno affrontato a partire dallo scorso maggio una mission di progetto molto chiara: immaginare e disegnare delle opere di graphic art per celebrare il back to school ispirate ai valori di Aw Lab, ossia inclusività, positività, lead by her e play with style.
I vincitori del progetto studentesco, iscritti ai corsi di Graphic Design, sono Claudia Di Fiore, Lorenzo Patriarca e Laura Galdini (selezionata con due elaborati) di IED Milano, mentre è di Valeria Ávila Montes di IED Madrid la migliore creatività Spagnola. I loro concept, raccontati in brevi video di making of che descrivono la nascita del loro progetto sin dalla sua origine, sono i protagonisti di 50 città tra Italia e Spagna (nell'immagine principale la Vetrina all'Orio Center di Bergamo), dove descrivono e colorano le vetrine di una selezione delle migliori doors del Brand.
Il progetto è stato supportato anche da Adidas Originals, Converse, Puma e Vans, i cui loghi sono stati integrati dagli studenti ed inseriti nelle grafiche presentate. “Abbiamo pensato ad un back to school che fosse creato dai giovani per i giovani ed è stato per noi spontaneo coinvolgere IED in questo progetto. Gli studenti hanno creato questo artwork pensando al loro ritorno a scuola raccontandolo con i valori e i territori di AW LAB, ovvero positività, inclusività, self-expression e lead by her. Gli elementi caratterizzanti sono stati i colori e l’integrazione di elementi riconducibili ai brand partner che hanno contribuito al progetto. I lavori degli studenti vincitori sono diventate vetrofanie in una selezione di nostri store in Italia e Spagna”, ha raccontato Elena Ranzato, Head of Marketing AW LAB.
Il progetto ha goduto del supporto dei docenti di IED Milano Ilaria Rita Renoldi e Margherita Caspani, e della supervisione in qualità di project manager di Valeria Pacifico.