IED IN PASSERELLA DURANTE IL FESTIVAL YEELBA

Data

16 dicembre 2019

L'Istituto Europeo di Design ha partecipato, con la Scuola di Moda IED Roma, al Festival YEELBA, che si è svolto a Roma dal 13 al 15 dicembre 2019. L'iniziativa è stata organizzata dall'Ambasciata del Burkina Faso in collaborazione con l'Associazione "Una storia da favola".

Sotto l’Alto Patronato del Presidente del Burkina Faso, S.E. il Sig. Roch Marc Christian Kaboré, il Festival YEELBA ha avuto come obiettivo quello di contribuire alla conoscenza del Burkina Faso in Italia presentando il suo savoir-faire, la sua cultura, il suo artigianato, i suoi prodotti e le sue potenzialità attraverso conferenze e un’esposizione-vendita (EXPO-YEELBA).

Durante l'edizione 2019 ampio spazio ai prodotti tessili realizzati con cotone prodotto, filato e tessuto in Burkina Faso. Il Fasodanfani, un tessuto tradizionale in cotone, è stato infatti il grande protagonista della serata "Notte del cotone", che ha avuto luogo sabato 14 dicembre presso The Church Palace nella Capitale. Nel corso dell'evento IED ha partecipato alla sfilata di moda, realizzando due look in tessuti Fasodanfani. A progettarli e realizzarli due studentesse del secondo anno del corso Triennale in Fashion Design IED Roma, Alessia Giachetta e Anqi Cao, sotto la supervisione di Antonio Capobianco.

Potrebbe interessarti anche: