Data

23 giugno 2023

IED Torino e Gallerie d'Italia Torino - Intesa Sanpaolo presentano il progetto “Il Margine fa la pagina – Immagini dai confini della città”: sedici ricerche fotografiche sulla città di Torino per raccontarne storie, vite e peculiarità oltre gli stereotipi.

Nell’ambito del progetto triennale di indagine sulla città di Torino “Bureau Metamorfosi”, l’Istituto Europeo di Design di Torino presenta le ricerche fotografiche degli studenti al secondo anno di Fotografia sui "bordi" della città.

I 16 progetti sfidano i concetti di città dormitorio e degrado associato ai confini urbani, immergendoci in una città vibrante e svelando una visione oltre gli stereotipi convenzionali. "Il Margine fa la Pagina" dimostra come la fotografia diventi uno strumento indispensabile per esplorare la trama urbana, andando oltre il semplice scatto e trasformandosi in un mezzo per la conoscenza e l'incontro.

I progetti saranno fruibili dal 18 luglio al 15 settembre presso la Sala Immersiva di Gallerie d'Italia Torino, e dal 17 luglio diffuse in tutta la città grazie alla collaborazione con GTT e IGP Decaux.

Potrebbe interessarti anche: