Data
09 novembre 2022
Il viaggio creativo di Artigiano in Fiera 2022 si snoda sui binari della Grafica e dell’Illustrazione. L’artwork selezionato per la campagna di comunicazione del noto evento milanese è frutto di un contest realizzato in IED tra sei talenti dei corsi Triennali diGraphic Design e Illustrazione e Animazione (le alumne Chiara Panzeri, Elisa Alberelli, Giulia Masia, Sara Padovan, Susy Zhou e la studentessa Isabella Ricchiuti) che hanno proposto tramite 15 artwork la loro visione sull’identità del mondo dell’artigianato.
Tra le inedite creazioni è stata selezionata quella della giovane Grapich Designer Chiara Panzeri, 22enne milanese, che spiega come abbia voluto rappresentare i concetti di passione, unicità e creatività che caratterizano il lavoro degli artigiani e il mondo dell’artigianato.
La 26esima edizione di Artigiano in fiera, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022 a Fieramilano (Rho), pone infatti al centro la valorizzazione dei giovani talenti in relazione all’universale linguaggio del design e IED, che condivide gli stessi valori, è lieta di collaborare a questo progetto tramite i suoi giovani talenti.
La campagna sarà visibile con affissioni su mezzi di trasporto, web, carta stampata, circuiti di videocumincazione nelle stazioni ferroviarie di Milano e della Lombardia.
*Nell'immagine: due proposte visual di Chiara Panzeri, tra cui quello scelto (a destra)