Data

21 ottobre 2022

Parte a novembre il corso di Formazione Continua di IED Milano in Progettare l’Illustrazione coordinato da Daniela Brambilla, autrice, illustratrice e pittrice di successo.

Il corso Progettare l'Illustrazione di IED Milano è un percorso studiato per offrire un metodo di lavoro efficace, sia sul piano della competenza culturale dell’immagine illustrativa, sia sul piano della pratica e della progettualità. 

Coordinatrice del corso è Daniela Brambilla, i cui studi e attività sono da sempre focalizzati sulla ricerca e realizzazione di immagini nel campo della comunicazione visiva, soprattutto scenografia, illustrazione e decorazione. Nel suo libro “Vedere con la matita, un gesto per disegnare la figura” ha racchiuso la sua esperienza accumulata nel campo della didattica del disegno, proponendo una metodologia per apprendere come disegnare le diverse parti del corpo umano. 

“Nel panorama sempre più vasto e virale della comunicazione visiva, l’illustrazione si esprime con il mezzo più antico e potente: il disegno. Questo prezioso strumento, in bilico tra immaginazione e concretezza, ha il potere di rendere visibili le idee e le storie”.

In IED Milano Daniela Brambilla condurrà i partecipanti a tradurre le idee e i vissuti in immagini illustrative e a progettare e realizzare illustrazioni originali, coerenti e altamente comunicative, destinate al mercato editoriale e non solo, intrecciando diverse tecniche: disegno, grafica, pittura e illustrazione digitali.  

Scopri qui i contenuti del corso!

Potrebbe interessarti anche: