Il 28 settembre un workshop di sostenibilità creativa per bambini e bambine con i genitori. "Basta portare un paio di calzini, al resto pensiamo noi!"
Data
25 settembre 2024
Il 28 settembre un workshop di sostenibilità creativa per bambini e bambine con i genitori. "Basta portare un paio di calzini, al resto pensiamo noi!"
E' una visionaria citazione di Bruno Munari - Gli altri siamo noi - a dare il titolo al workshop che IED propone nell'ambito di Milano Green Week, manifestazione diffusa per raccontare l’impegno di cittadini, associazioni ed enti che ogni giorno lavorano per una città attenta ai temi ambientali, alla cura del verde e che metta al centro il benessere delle persone, promossa dal Comune di Milano.
La citazione anticipa il concetto di comunità, consapevolezza, importanza dei gesti di ciascuno, che impattano sulla nostra e sulla vita degli altri. Il workshop - rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 10 anni con un accompagnatore - si propone proprio di far lavorare i più piccoli insieme ai genitori per ridare vita a qualcosa che arriva con un'altra, "vecchia" funzione. Ai partecipanti è richiesto infatti di portare qualcosa - ad esempio un paio di vecchi calzini - che, con la guida della docente IED Jane Rüsz Scaffidi Abbate (Fashion Design) sarà trasformato in qualcosa di nuovo e sorprendente.
L'appuntamento è per sabato 28 settembre nella sede IED di Via Sciesa 4, Milano, aula S10.
Tre le fasce orarie disponibili, registrati gratuitamente al link della preferita.
10:30 / 12:00, iscrizione qui.
14:00 / 15:30, iscrizione qui
16:00 / 17:30, iscrizione qui