Data

21 luglio 2021

User Experience Design. Letteralmente significa Progettare l’Esperienza dell’Utente. Ma non si pensi solo all’ambito digitale.  I campi di esplorazione sono molteplici e coinvolgono anche la sfera più fisica. Lo UX Designer definisce le strategie per progettare delle interazioni e delle interfacce che da un lato facilitano l’esperienza e la rendono gradevole e intuitiva, dall’altro aumentare le conversioni di un prodotto o servizio.

Con questo Master, IED lancia il primo corso dove contenuto e fruizione si mescolano per offrire allo studente la migliore esperienza formativa. Un corso innovativo anche nella modalità di erogazione: la formula di frequenza è infatti “blended” e offre un mix di lezioni online e attività progettuali in presenza organizzate, a scelta dello studente, nelle sedi di Milano e Roma.

La struttura del corso si articola in quattro fasi, che accompagnano lo studente dall’acquisizione delle basi metodologiche fino alla definizione, sviluppo e finalizzazione di un progetto reale che culmina nel Progetto di Tesi. Si partirà quindi da un lavoro di analisi delle esigenze dell’utente finale, anche in chiave proattiva, per arrivare alla progettazione dell’interfaccia del prodotto finale.

Coordinato da Giorgio Brugo, Experience Design Lead e Associate Partner presso Ernst & Young, con una ventennale esperienza nell’agenzia di UX di Accenture e una lunga carriera di sviluppo e gestione di progetti nel mondo digitale, il Master prepara a opportunità di carriera presso aziende nazionali e internazionali, agenzie e società di consulenza, società specializzate nella ricerca sull’utente, nella progettazione di interfacce e user interaction design.

Per maggiori informazioni visita la pagina del corso:

– User Experience Design presso IED Milano
– User Experience Design presso IED Roma

Potrebbe interessarti anche:

24 marzo 2025

WORKSHOPS: Design Togetherness

Partecipa ai workshop organizzati durante il Glitch Camp, che si terranno presso il Centro Sportivo “Enrico Capelli” durante la Milano Design Week 2025.

The Glitch Camp IED 2025

21 marzo 2025

TALK: Designing Togetherness

Un incontro organizzato dalla Scuola Master of Arts IED Milano e Fondazione Francesco Morelli a BASE Milano il 9 aprile 2025 alle 16.30 ore.

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

IED-bienni-early-bird

07 gennaio 2025

Agevolazioni sulle iscrizioni ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello

Agevolazioni per le iscrizioni anticipate ai corsi di Diploma Accademico di Secondo Livello IED di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Como Aldo Galli.

IED-master-early-bird

26 dicembre 2024

Agevolazioni sulle iscrizioni ai Master in Italia

Agevolazioni sulle iscrizioni anticipate ai corsi di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como.

18 novembre 2024

Grande come un virus: a Milano una mostra IED e Istituto di Biofisica del CNR

Al Museo di Storia Naturale di Milano un viaggio interattivo nel mondo nanoscopico e misterioso dei virus. Dal 3 dicembre 2024 al 7 febbraio 2025

01 settembre 2024

Progettare con l'AI: nuovi orizzonti per il Design delle Interfacce

IED presenta un evento speciale sulla Generative AI alla prossima edizione della Rome Future Week, che torna a Roma dal 16 al 22 settembre

11 giugno 2024

Dolce & Gabbana Dal Cuore alle Mani, conversazioni con Florence Müller

IED Milano ha organizzato una conferenza dedicata alla mostra di Dolce & Gabbana, "Dal Cuore alle Mani," in anteprima mondiale a Milano presso Palazzo Reale.

07 maggio 2024

Design Yourself 2024 - Professionalismo Virale

Design Yourself è un ciclo di conferenze ispirazionali che ogni anno accompagnano l’attività didattica istituzionale di IED Postgraduate Milano. Quest’anno il tema sarà: Professionismo virale.