Mobilità Internazionale
IED ha stipulato diversi accordi con università e istituzioni accademiche di tutto il mondo per offrire agli studenti delle istituzioni partner la possibilità di partecipare ai programmi di mobilità internazionale.
Erasmus+ Program
Erasmus+ è il programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport nato allo scopo di promuovere la mobilità internazionale e con l'obiettivo di permettere agli studenti di frequentare altre istituzioni universitarie europee, vedendo riconosciuto il proprio percorso di studio.


Exchange Study Program
L'Exchange Study Program (ESP) è rivolto agli studenti che frequentano un Diploma Accademico di Primo Livello (Bachelor) presso un'istituzione partner di IED.
L'ESP, sulla base degli accordi bilaterali, mantiene la gratuità limitatamente ai costi relativi alla frequenza. Gli studenti devono sostenere le spese di viaggio, la copertura assicurativa, l'alloggio, i pasti, il materiale didattico ed eventuali spese relative alla richiesta del visto (se necessario).
Study Abroad: Semester Program & Short Courses
Il programma Study Abroad permette agli studenti internazionali, provenienti da qualsiasi parte del mondo, di svolgere un periodo di mobilità presso una delle sedi IED selezionando il percorso di studi più idoneo: programmi semestrali e annuali e/o corsi estivi e invernali.
