Caffè Florian per IED Venezia: borsa di studio a Riccardo Manzato

Data

15 ottobre 2019

Lo storico caffè investe su un giovane talento della grafica, segnando un ulteriore passo nella collaborazione avviata con IED Venezia.

La collaborazione fra IED Venezia e Caffè Florian ha negli anni assunto forme differenti, andando dall'elaborazione del progetto “Under Construction” - concorso di idee per la realizzazione di possibili coperture dei ponteggi posti in occasione del restauro delle Procuratie Nuove -, ai progetti di tesi elaborati nell'a.a. 2018/2019 e relativi alla definizione di una strategia di comunicazione e strumenti on-line per la promozione dell'azienda.

A mettersi al servizio di questo luogo simbolo e spazio unico di incontro fra arti e culture sono stati gli studenti del corso Professional Training Program in Grafica, sulla cui nuova edizione - che ha preso avvio il 9 ottobre scorso - la storica azienda ha deciso di investire, mettendo a disposizione una specifica borsa di studio per facilitare e stimolare il percorso di un giovane talento.

La selezione del candidato è avvenuta in occasione dell’Open Day del 12 settembre, attraverso la realizzazione di uno specifico workshop che ha richiesto ad ogni partecipante l'elaborazione di una proposta di logo che potesse celebrare l'importante anniversario che vedrà protagonista il Caffè nel 2020, anno in cui verranno celebrati i 300 anni dalla sua fondazione.

Vincitore del contest è stato Riccardo Manzato, ragazzo dai tanti interessi e dalla forte determinazione, musicista appassionato di musica, e grande pedalatore.