DESIGN YOURSELF: IL MANTRA DELLA SCUOLA POSTGRADUATE

Data

17 febbraio 2021

CONTINUA IL CICLO DI CONFERENZE ORGANIZZATO PER GLI STUDENTI MASTER SUL TEMA DELLA PROGETTAZIONE DI SÉ STESSI.

Il tema della terza edizione di Design Yourself, ciclo di conferenze dedicate agli studenti della Scuola Postgraduate di Milano, pone l'attenzione sul mondo digitale, un mondo in cui siamo già abituati prima che la pandemia ne evidenziasse l’urgenza in termini di strumenti e soluzioni. Gli ospiti racconteranno le loro esperienze stimolando un confronto diretto con gli studenti per aiutarli a delineare la loro crescita personale e professionale. Progettarsi, in sostanza, per non essere progettati.

Sul “palco virtuale” si alterneranno professionisti distinti per settore e background culturale, come: Derrick De Kerckhove, sociologo canadese, che parlerà dall’alfabeto alla fisica quantistica attraverso il digitale; Davide Quayola, artista che da anni si occupa di collisione tra analogico e digitale; Ivan Venturi, pioniere dell'industria italiana dei videogiochi e altri ancora.

Come afferma Carlo Branzaglia, il Direttore Scientifico della Scuola Postgraduate:

Design Yourself è il mantra della Scuola Postgraduate, perché i nostri studenti sono protagonisti, nei nostri master, di una crescita umana oltre che professionale. Nelle passate edizioni abbiamo visto gli studenti rispondere a questi incontri confrontando le esperienze dei relatori con le proprie, cercando di capire il rapporto fra persona e professione, ragionando su come applicare le loro soluzioni alle proprie prospettive. Questo risultato ci conferma che il messaggio che stiamo lanciando è appropriato, e attuale.

Nelle passate edizioni abbiamo ospitato: l’Antropologo Franco La Cecla , lo Chef Antonia Klugmann, Martina Caironi, l’Atleta Paraolimpica, Marco Paglia, lo UX Designer e infine l’avvocato Lavinia Savini. Guarda le loro video interviste prima delle conferenze, dove faccia a faccia gli ospiti ci hanno raccontato nel dettaglio il loro significato di progettazione, le azioni che hanno fatto per definirsi e il consiglio che danno a chi sta provando a disegnare il proprio futuro nel modo migliore.

 

 

Potrebbe interessarti anche: