News

Torino

Settembre 27, 2018

FROM ZERO TO

Lunedì 1 ottobre si inaugura ufficialmente l’anno accademico 2018/19, il primo per gli oltre 200 ragazzi e ragazze che hanno deciso di affidarsi all’Istituto Europeo di Design di Torino per scoprire la creatività artistica che è dentro ognuno di loro e metterla in pratica, un domani, nella professione lavorativa per cui si sentiranno più portati.

Questo è il motivo per cui, dopo il tradizionale benvenuto istituzionale da parte del Direttore Paola Zini, a partire da martedì 2 e fino a venerdì 5 ottobre i nuovi iscritti IED saranno coinvolti nell’evento From Zero To – V.V.V. (Vedere – Volere – Visualizzare), ovvero una serie di workshop trasversali sul pensiero visivo e creativo, che hanno lo scopo di fare conoscere fra loro gli studenti e soprattutto di mostrare loro che la creatività ha a che vedere indistintamente con tutti i quattro ambiti della formazione in IED: Design, Moda, Arti visive e Comunicazione.

Le giornate di formazione saranno affidate ai docenti:
Xavier Blanc Baudriller, Luca Borgogno, Alessio D’Ellena, Giovanni Delvecchio, Achille Filipponi, Wouter Haspeslagh, Sara Maragotto, Matteo Milaneschi, Andrea Russo, Obelo, Lowie Vermeersch, Jan-Christoph Zoels