News

Torino

Febbraio 25, 2019

I NUOVI SNACKS PER I MILLENNIALS

È iniziato a novembre e si è concluso a febbraio il progetto didattico con cui l’azienda Fiorentini Alimentari ha coinvolto i 16 studenti del III anno del Corso triennale di Comunicazione pubblicitaria, guidati dal docente IED Torino Dario Quatrini all’interno del Corso di progettazione creativa.

Obiettivo del progetto era quello di creare una campagna di comunicazione centrata sui prodotti Snick Snack, con un format grafico dedicato, declinata sia online sia offline e pensata per un nuovo target di riferimento: i millennials (o generazione Y). Nati tra gli anni Ottanta e i Duemila, hanno vissuto in piena rivoluzione digitale e sono consumatori molto attivi, che comprano spesso online e che sono molto attenti a ciò che acquistano. I nuovi prodotti Snick Snack sono pensati per loro, con il 60% di grassi in meno rispetto agli snack più tradizionali delle grandi marche.

Gli studenti, divisi in quattro gruppi, hanno proposto a Fiorentini altrettante proposte, dopo mesi di lavoro e di confronto sia con il docente sia con l’azienda stessa. Diversamente da come accade spesso, però, questa volta la collaborazione non si è conclusa con la sola presentazione degli elaborati finali. Infatti, l’azienda ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto su uno degli elaborati (quello realizzato dagli studenti Jacopo Gibin, Virginia Mingolla, Giacomo Mondino e Paolo Rubino) per utilizzarlo realmente come base per la sua nuova campagna di comunicazione.