News

Milano

Ottobre 7, 2019

Influencer Marketing Report 2019 – Seconda Edizione

Mercoledì 30 ottobre alle ore 18.30 presso la sede di Via Bezzecca, 5 ha avuto luogo una tavola rotonda sull’Influencer Marketing Report edizione 2019 durante la quale sono stati svelati i risultati della seconda survey dell’Osservatorio sull’Influencer Marketing attivato da IED Milano con AKQA, agenzia del gruppo WPP specializzata nell’innovazione digitale

 

 
Un momento di confronto con professionisti del settore e agenzie nel quale sono intervenuti:

Elena Sacco, Direzione Scuola di Comunicazione di IED Milano
Antonella Sannella, Strategic Marketing Director & Business Partner di AKQA Italia
Marcello Signore, Influencer Marketing Lead di AKQA Italia e Content Specialist
Daniele Vecchioni, Imprenditore e Content Creator
Monica Davò, Responsabile del Comitato di Controllo, Segreteria IAP
Salvatore Pastorello, Funzionario Area Digital IAP
Gianluca Perrelli, General Manager presso Buzzoole Holdings LTD
 
L’obiettivo del 2019 è stato quello di indagare sia le nuove tematiche della reputation, della brand safety e degli aspetti legali e di etica delle campagne di influencer marketing che le aziende italiane hanno sviluppato da inizio anno, sia di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno con la mappatura dello stato dell’arte dei progetti e con la fotografia della situazione del mercato in Italia. Per chiunque fosse interessato a conoscere i risultati della prima edizione, è ancora disponibile il primo report .

Tutti coloro che invece si avvicinano per la prima volta all’argomento e desiderano saperne di più, possono consultare il programma del Corso di Specializzazione in Influencer Marketing in partenza il prossimo 23/11 nella sede di IED Milano.