News

Roma

Marzo 21, 2019

L’HELLBOY PROJECT A ROMICS 2019

NEL CORSO DELLA FIERA DEDICATA AL MONDO DEL FUMETTO, DEL CINEMA E DEI GAMES SARANNO PRESENTATI I RISULTATI DELLA COLLABORAZIONE TRA IED ROMA E M2 PICTURES NELL'AMBITO DEL PROGETTO LEGATO AL REBOOT CINEMATOGRAFICO DEL NOTO FUMETTO. IN MOSTRA I LAVORI DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI ARTI VISIVE E MODA.

Ad aprile torna l’appuntamento con Romics, famosa fiera del fumetto, del cinema e dei games, che quest’anno sarà la perfetta cornice in cui presentare gli esiti della collaborazione tra IED Roma e la società di distribuzione cinematografica M2 Pictures, nell’ambito dell’Hellboy Project.

In occasione del reboot cinematografico del fumetto creato da Mike Mignola, in arrivo nelle sale il prossimo 11 aprile per la regia di Neil Marshall, gli studenti delle scuole di Arti Visive e Moda hanno reinterpretato il protagonista della saga, il famosissimo Demone Rosso, attraverso l’elaborazione creativa di accessori di moda, di statue 3D e di un artbook.

Tutti i lavori firmati dai talenti IED Roma saranno quindi messi in mostra durante la fiera, nello stand dell’Istituto, dal 4 al 7 aprile.

L’evento avrà luogo presso la Nuova Fiera di Roma (via Portuense, 1645).