PREMI E RICONOSCIMENTI

Dal 1966, IED guida gli studenti in un panorama di opportunità che spazia dal loro quartiere al mondo intero, fornendo loro conoscenze a più livelli, competenze verticali e approfondite, continuo aggiornamento. I premi e i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni segnano il loro cammino e li proiettano in una dimensione globale.

3

CLIO AWARDS 2021, UN’ALTRA MEDAGLIA D’ARGENTO per la campagna #ihavethisability: continua a mietere successi il progetto degli studenti in Design della Comunicazione di IED Milano, questa volta nel concorso mondiale di creatività e advertising a New York.

news spot school award

IED TRIONFA AL XX SPOT SCHOOL AWARD: gli studenti del corso Design della Comunicazione di IED Roma si aggiudicano l’Oro al più importante concorso di comunicazione e pubblicità per giovani creativi.

Claudio Coco

GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DEL DOPPIAGGIO 2021: Claudio Coco, neodiplomato in Sound Design a IED Roma, è il miglior fonico di sala dell’anno. Un riconoscimento importante per una giovane carriera già costellata di traguardi importanti.

theyoungones

AREA COMUNICAZIONE

2021

IED VINCE AGLI YOUNG ONES STUDENTS AWARDS: Le scuole di Comunicazione di Milano e Roma si distinguono all’importante concorso newyorkese con due campagne per Whatsapp e Spotify.

– SILVER SCHOOL TROPHY – ARGENTO COME MIGLIOR SCUOLA CREATIVA PER IED MILANO: 5 tra argenti e bronzi agli studenti di Design della Comunicazione e del Master in Creative Direction.

2020

– PRIMO E SECONDO POSTO agli ADCI AWARDS 2020: i vincitori nella categoria Studenti del più importante premio per la creatività nella counicazione pubblicitaria sono gli studenti in Design della Comunicazione di IED Milano e IED Roma.

Un Quore Sbagliato

AREA ARTI VISIVE

2021
PREMIO LAGANÀ: il cortometraggio Un Quore Sbagliato degli studenti IED Milano in Illustrazione e Animazione ha conquistato la giuria.
PREMIO OLIVETTI: Mario De Libero vince la quarta edizione dell’Olivetti Design Contest con il font Otello Sans.
ENCOURAGE, IL VOLUME DI VISA POUR L’IMAGE 2020: la prima edizione digitale del festival di Perpignan è stato celebrato da Canon con un volume speciale che annovera, tra i migliori giovani fotografi d’Europa, anche tre studentesse in Fotografia di IED Roma.

Thumb_A

AREA DESIGN

2021
IED VINCE ENTRAMBI I PREMI DEL 5TH PROGOLD DESIGN CONTEST:  Jacopo Melis e Clara Massari, studenti di Design del Gioiello, si aggiudicano il premio Best Design e Best Audience.
TRA I MIGLIORI 50 DESIGNER DEL 2021 SECONDO MARIECLAIRE ci sono sei Alumni dell’area Design di IED MIlano.
BEST OF THE BEST RED DOT AWARD 2021: Mattia Rigoni e Guglielmo Urso nel team di Rizoma che ha brevettato uno specchietto retrovisore senza precedenti nel mondo delle moto sportive. 
HISPANO SUIZA DESIGN CONTEST: la casa automobilistica spagnola ha scelto il progetto “Rey Alfonso” di Simone Fabbro, studente in Transportation Design di IED Torino, tra le proposte arrivate dalle scuole di design di tutto il mondo.

woolmarkchallenge

AREA MODA

2021
WOOLMARK PERFORMANCE CHALLENGE: nella top 10 dei progetti arrivati da tutto il mondo e pensati per l’innovazione del prodotto moda ci sono le idee di due studenti in Fashion Design di IED Milano.
VOGUE TALENTS FEBBRAIO 2021: cinque neo-diplomati da IED Torino e IED Milano nel prestigioso mensile che promuove e supporta i nuovi talenti della moda.

2020
PREMIO FRANCA SOZZANI – WHO IS ON NEXT?: a Francesco Murano, Fashion Designer diplomatosi in IED Milano, va la vittoria nel progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia. La sua collezione andrà su Vogue Italia e non solo!