PREMI E RICONOSCIMENTI

Dal 1966, IED guida gli studenti in un panorama di opportunità che spazia dal loro quartiere al mondo intero, fornendo loro conoscenze a più livelli, competenze verticali e approfondite, continuo aggiornamento. I premi e i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni segnano il loro cammino e li proiettano in una dimensione globale.

Pencil

YELLOW PENCIL ai D&Ad Awards 2019 per il progetto Love Dealers, sviluppato da un team di studentesse del Master in Creative Direction per Durex

spot-school-awards-1

UN ORO E UN GRAND PRIX agli Spot School Award 2019 per gli studenti in Design della Comunicazione di IED Milano e IED Roma, che hanno sviluppato campagna vincenti per Caritas Italiana

news_design-competition

EXPO DUBAI 2020: due Alumni del corso in Furniture Design dell’Accademia Aldo Galli di Como hanno esposto il prototipo del loro divano Desert Star a Dubai, grazie alla selezione promossa dalla Regione Lombardia durante la Design Competition 2019.

PRO_TRD_Agorize_Thumb

AREA COMUNICAZIONE

2020
TALENT FOR FRANCE: Premiati i progetti in gara degli studenti di IED Torino nelle categorie Smart Mobility e Smart Retail del contest internazionale promosso da Agorize.
2019
ADCI AWARDS: Premiata la creatività IED, che si attesta prima scuola italiana nel ranking di ADCI, l’Art Directors Club Italiano, e al 12esimo posto su 64 agenzie e scuole premiate quest’anno.
CLIO AWARDS: Un bronzo nella cateria Experiential Marketing alla campagna per Heinz ideata da 4 neodiplomati in Design della Comunicazione presso IED Milano.

3-minutes-to-live

AREA ARTI VISIVE

2020

NEODIPLOMATI IED MILANO IN CORSA AL FESTIVAL DI ANIMAZIONE ANNECY, il più importante festival internazionale nel settore dell’animazione, nella categoria Graduation Films.
– SECONDO POSTO AL WORLD PRESS PHOTO per Alessio Mamo, diplomato in Fotografia di IED Roma, per lo scatto candidato nella categoria General News.

2019

4 CANDIDATURE AI DAVID DI DONATELLO per Bangla, il film scritto, diretto e interpretato dall’ex studente di Video Design di IED Roma, Phaim Bhuiyan.

poleno_news

AREA DESIGN

2019
PROGRESS PRIZE @ DUBAI GRAD SHOW : due studenti di IED Madrid premiati per il progetto Poleno, un drone silenzioso che aiuta il processo di ricostruzione degli ecosistemi danneggiati stimolando l’impollinazione.
OLIVETTI DESIGN CONTEST 2019: Fiscal Printer, il progetto di due studenti in Product Design di IED Milano, si è aggiudicato il secondo posto nella categoria “stampanti fiscali” per coerenza con i valori Olivetti, funzionalità, ergonomia e valore estetico.

GIO_Premio_Thumb

AREA MODA

2020
PROGOLD BEST DESIGN AWARD 2020: Gaia Cozzi, studentessa di Design del Gioiello di IED Torino, vince il premio dedicato ai gioielli in metallo prezioso in stampa 3D diretta.
2019
MILANO MODA GRADUATE 2019: Francesco Murano trionfa tra i neodiplomati nelle scuole di moda e ottiene il Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award con la sua collezione Ossimoro Plastico.
PREMIO MATERIALS AND EMBELLISHMENTS 2019 per la tesi Invisible Made Visible di Beatrice Marini, diplomata in Jewelry Design in IED Milano. Il premio è stato assegnato durante l’INTERNATIONAL ARTEFACT INNOVATION AWARD a Londra.