Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

6 Mesi

Prezzo

2.450 €

Il corso di Autodesk Alias - Virtual Modelling: dallo Sketch al Render

Il corso di Autodesk Alias - Virtual Modelling: dallo Sketch al Render si propone di formare figure professionali che possano occupare, all’interno di un Centro Stile, una posizione intermedia tra stile e progettazione, avendo acquisito competenze sia tecniche sia estetiche.

Il percorso si focalizza sull’utilizzo del software Autodesk Alias, sulle sue funzioni e sulla sua applicazione professionale, utile a trasformare l’idea iniziale di un oggetto da un semplice schizzo a un modello tridimensionale.

 

Le informazioni per decidere

Il corso è suddiviso in due moduli, di 75 ore ciascuno. In entrambi si tratterà l’utilizzo di Alias Wavefront Studio Tools, Software di modellazione tridimensionale leader nel mondo dell'automotive e dell'industrial design, strumento professionale ideale nell'ambito della creazione e dello sviluppo dei modelli di stile. Uno strumento sempre più necessario, che permette al designer di trasformare le proprie idee in realtà, riducendo drasticamente tempi e costi di progetto. Composto da una suite di strumenti, in grado di soddisfare ogni fascia d'utilizzo, dallo studio concettuale sino alla progettazione, permette la completa integrazione di ogni fase di studio e progetto, dallo sketch preliminare all'ingegnerizzazione, nonché alla produzione.

Faculty

Alberto Filosi

Virtual Modelling Team Leader presso Pininfarina

Coordinatore del Corso

Davide Cena

News