Data

15 settembre 2022

A Palazzo Lombardia la presentazione ufficiale del più importante evento internazionale di sport invernali riservato agli atleti ‘Over 30’, per il quale un gruppo di studenti IED ha avuto l’onore di curare la brand image.

Un’iniziativa multi-sportiva, che unisce nel segno della passione e del territorio, con nove comuni, tra Lombardia e Trentino a collaborare sui valori della sostenibilità e dell’eccellenza, oltre che del progetto e della creatività. 

I Winter World Master Games – iniziativa promossa dall’IMGA (International Master Games Association) e fortemente voluta da Regione Lombardia, Sport e Salute S.p.A. e Ministero del Turismo – si svolgeranno a gennaio 2024 e hanno già da adesso un logo e una brand identity ufficiali, creati da un gruppo multidisciplinare di designer IED Milano. 


Allo sviluppo dell’idea hanno infatti concorso due team di studenti dei corsi triennali in Design della Comunicazione e Sound Design, oltre che dei master in Graphic Design, Animation Design e Creative Direction, che hanno lavorato a un marchio chiaro e vivace.

Il concept vuole mettere in evidenza sia la passione per lo sport che il legame con il territorio nel quale si svolgeranno i giochi: mostra infatti come gli sportivi siano mossi dalla propria passione (identificata dalla fiamma della fiaccola) e, allo stesso tempo, provino un forte senso di appartenenza verso le località dove si svolgeranno i Winter World Master Games. Da questo presupposto nasce il logo, in cui la fiaccola viene stilizzata e la fiamma rielaborata in modo da ricordare, nelle forme, le valli alpine sovrapposte fra loro.

Per i Winter World Master Games Lombardia 2024 – durante i quali ciascun Comune ospiterà una o più specialità sportive - è prevista la presenza di oltre 3.700 atleti dai 30 ai 90 anni provenienti da tutto il mondo, accompagnati da tecnici, allenatori e appassionati, che saranno impegnati in sfide di varie discipline sportive della neve e del ghiaccio.

 

Potrebbe interessarti anche: