Data

29 settembre 2022

Il prototipo per mangiare il pollo con le mani arriva dal corso di Product Design IED Roma. L’idea delle due studentesse è stata premiata da UnaItalia.

Ideare un oggetto di design che permetta di mangiare il pollo arrosto con le mani, senza ungersi e scottarsi. Questo il brief di partenza condiviso da UnaItalia con gli studenti del Corso Triennale in Product Design IED Roma, per sviluppare un utensile che fosse adatto a diversi momenti di consumo, dallo street food all’asporto.

Il progetto è nato in previsione della sesta edizione del Pollo Arrosto Day, giornata dedicata alla celebrazione di uno tra i piatti più presenti sulle tavole italiane e calendarizzata al 2 ottobre. Divisi in gruppi, undici studenti del secondo anno hanno così lavorato alla realizzazione di piccoli oggetti di design, semplici e funzionali, utili per mangiare il pollo con le mani e progettati in un’ottica di sostenibilità.

Sulla base della loro fattibilità e dell’aderenza al tema, i due partner hanno selezionato poi un prototipo fra tutti. Si chiama Avvolgerello, ed è un contenitore per ristorante e take away con un coperchio intelligente, perché utilizzabile come presina. Fu Fepei e He Rui, le due studentesse che hanno sviluppato l’idea, sono state premiate direttamente da UnaItalia il 7 settembre, nell’aula magna della sede centrale di IED Roma.

Potrebbe interessarti anche: