Data

17 febbraio 2025

Giulio Martinelli, Fashion Director di L'Officiel Italia, ha incontrato gli studenti e le studentesse del Master in Brand Communication per esplorare le strategie di comunicazione di un brand globale

Giulio Martinelli, Fashion Director di L'Officiel Italia e L'Officiel Hommes Italia, ha recentemente incontrato gli studenti e le studentesse del Master in Brand Communication presso IED Milano. L'incontro è stato un'opportunità per esplorare le dinamiche della comunicazione di un brand globale come L'Officiel, che vanta una forte presenza in 32 paesi e una base di lettori giovani, con un'età media di 22-24 anni nella sua versione digitale.

Giulio Martinelli ha lavorato per importanti riviste come Vogue Italia e Glamour, collaborando con fotografi e stilisti di fama internazionale e vestendo celebrità come Beyoncé, Milla Jovovich e Amber Heard. La sua esperienza nel settore lo ha portato a ricoprire il ruolo di Fashion Director per L'Officiel Italia e L'Officiel Hommes Italia, contribuendo a consolidare la presenza del brand a livello globale. In IED Milano coordina il Master in Fashion Communication and Styling.

Durante la lezione, Martinelli ha condiviso la sua esperienza nel settore, approfondendo le strategie per rafforzare la visibilità e l'autorità di L'Officiel, rivista che dal 1921 è un punto di riferimento per il mondo della moda. Con un seguito globale di 26,6 milioni di follower e 645 mila in Italia, L'Officiel è riuscita a mantenere la sua indipendenza e rilevanza nel panorama della moda. Il Fashion Director ha anche discusso delle sfide e delle opportunità nell'adattare la comunicazione della rivista alle nuove tendenze digitali. Con il suo mix di contenuti di alta moda, interviste a designer, celebrità e approfondimenti sulle tendenze emergenti, L'Officiel ha da sempre mantenuto la sua autorevolezza nel panorama editoriale.

L'obiettivo dell'incontro è stato quello di collaborare con gli studenti e le studentesse per trovare soluzioni innovative per il rilancio della rivista, concludendo il progetto questa primavera. Un'occasione di confronto preziosa per esplorare le strategie di comunicazione e marketing nel settore della moda.

Potrebbe interessarti anche:

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

Massimo Giorgetti ospite di IED Milano. MSGM: remix di moda, arte e now culture

05 maggio 2025

Massimo Giorgetti ospite di IED Milano. MSGM: remix di moda, arte e now culture

Un talk sul ruolo della comunicazione e del marketing nella moda contemporanea: design e nuove imprese tra comunicazione, creatività e strategia.

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

IED-master-early-bird

26 dicembre 2024

Agevolazioni sulle iscrizioni ai Master in Italia

Agevolazioni sulle iscrizioni anticipate ai corsi di Milano, Roma, Torino, Firenze e presso Accademia di Belle Arti Aldo Galli Como.

11 giugno 2024

Dolce & Gabbana Dal Cuore alle Mani, conversazioni con Florence Müller

IED Milano ha organizzato una conferenza dedicata alla mostra di Dolce & Gabbana, "Dal Cuore alle Mani," in anteprima mondiale a Milano presso Palazzo Reale.

15 maggio 2024

Michel Comte è il mentor del progetto Identity per Pitti Uomo 2024

In occasione di Pitti Uomo IED presenta l’installazione Identity con la curatela del noto fotografo di moda Michel Comte.

07 maggio 2024

Design Yourself 2024 - Professionalismo Virale

Design Yourself è un ciclo di conferenze ispirazionali che ogni anno accompagnano l’attività didattica istituzionale di IED Postgraduate Milano. Quest’anno il tema sarà: Professionismo virale.

09 ottobre 2023

Presentiamo il Dream Team IED: ambasciatori della creatività e promotori della nostra comunità

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del Dream Team IED: Alumni che sono attualmente professionisti di spicco nel loro settore, appassionati di creatività e promotori dei progetti della nostra community

06 ottobre 2023

Milano Fashion week, la moda in passerella e oltre

Gli outfit sono i protagonisti, sì, ma sono tanti gli elementi e le professionalità che contribuiscono a rendere gli eventi della settimana della moda sempre più originali e ingaggianti.