Data

26 marzo 2020

Il designer italo-armeno è apparso su Design Now!, pubblicato da Taschen, in una selezione dei 90 designer e aziende più importanti del mondo

Dodo Arslan, ex allievo di IED Milano, ha un consiglio specifico per i futuri studenti: “Lavorate fianco a fianco dei vostri professionisti preferiti, delle persone che ammirate e che vi ispirano rispetto e così otterrete il massimo dalla collaborazione”.

Dopo la laurea in Industrial Design, si è specializzato nella progettazione di mobili, illuminazione, complementi d’arredo e prodotti industriali. Prima di fondare lo Studio Dodo Arslan, ha maturato esperienze presso lo Studio & Partners (N. Bewick, M. De Lucchi, T. Fritze, E. Torri) per Deutsche Post, British American Tobacco e Zumtobel Staff ottenendo il premio Design Plus e presso lo studio Continuum (Milano-Boston-Seoul) per Motorola, Hewlett Packard, Elan, Voelkl e Samsung, vincendo il Good Design Award e il KIDA Grand Prize.

Nel corso della sua ventennale esperienza, Dodo Arslan ha creato pezzi unici e produzioni in serie, dai dispositivi elettronici alle opere in bronzo fuso. Il suo studio ha collaborato con marchi internazionali.

Tra le numerose collaborazioni, Dodo Arslan ha realizzato progetti per Banca Svizzera Italiana, Bimota, Campari, CITCO, Emera, Fonderia Artistica Battaglia, Fonderia Artistica DeAndreis, Hands on Design, Italy-America Chamber of Commerce, Jacuzzi, Mandelli1953, Mesa Design, Pirelli, Riva1920, Terzani, ToBeUS, UNIQ-Ǝ!, UPGroup e Venini.

Ha vinto il premio Young & Design, il Mini Design Award, il Pirelli Pzero Award e l’Art Directors Club.

Attualmente vive e lavora tra l’Italia e la Florida ed è considerato da Taschen tra i 90 designer e produttori più importanti al mondo.

Leggete la sua intervista su iedalumni.com.

Potrebbe interessarti anche: