TAKING YOU BEYOND

Data

01 giugno 2022

"TAKING YOU BEYOND": dal 7 all'11 giugno la reunion degli Alumni IED con interviste e incontri nella special lounge di via Sciesa 4

L’obiettivo è condividere con il pubblico successi, ispirazioni, performance dal mondo del Design, della Moda, della Creatività, dell’Arte e della Comunicazione. Attorno al van brandizzato IED Alumni, sede di Radio Raheem per interviste live quotidiane, si avvicendano ex studenti da tutte le 12 sedi dell’Istituto, tra cui: Matthieu Aquino - Vice Presidente, Global Foods Design, Brand Experience & Licensing per PepsiCo; Rebecca Baglini - Celebrity Stylist, fresca del suo successo all’Eurovision 2022; Emiliano Ponzi - tra i più celebri illustratori italiani contemporanei, autore del manifesto ufficiale del Salnoe 2022; Francesco Meda - Product Designer tra i 100 migliori al mondo secondo AD; Federigo Gabellieri - Consulente Creativo, Art director di GQ Italy; IlBaffogram – Artista; Gildo Medina - Artista e Designer multidisciplinare, stimato da Taschen come tra i 100 migliori illustratori al mondo; Gabriele Chiave - Direttore Creativo di Marcel Wanders Studio; Dodo Arslan - Designer, incluso sempre da Taschen tra i migliori 90 designer e produttori la mondo; Antonio Masciariello - Heritage Director di Versace; Bianca del Balzo - Partner di WILL media; Andrea Crespi - artista.

A rappresentare connessioni virtuose tra Alumni, Scuola e aziende, il Fashion Designer Italo Marseglia cura The Common Thread, una colorata performance permanente di crochet a scopo benefico, mentre il momento culmine dell'evento è la festa di giovedì 9 giugno, dedicata alla celebrazione degli Alumni vincitori del contest musicale PYTECA 4 IED TALENTS.

IED Alumni ringrazia per la collaborazione Manteco SpA, Radio Raheem, Royal Unibrew, Ceres, Lemonsoda, Lemonsoda Energy Activator, Trimero, Pyteca, La Milanesa.

Potrebbe interessarti anche:

03 luglio 2026

Substructure: IED a Parigi per mostrare ciò che sta "sotto" l'abito

Dietro ai look finiti: Dover Street Market Paris ospita la fashion exhibition firmata IED Milano. 17-19 luglio

05 giugno 2026

Dalla tesi in IED al Camera Moda Fashion Trust

Francesco Matera si distingue con il brand MATERIA, evoluzione della tesi IED che incrocia moda adattiva, innovazione, design funzionale.

25 maggio 2026

IED ospita la seconda edizione dei Fashion Talk di Style Magazine

Alcune delle più grandi firme del giornalismo di moda, insieme all'industria e al mondo delle PR nell'incontro dell'Osservatorio del magazine RCS

24 marzo 2026

La diplomanda Chiara Marabini è il miglior futuro talento creativo italiano 2026

Rappresenterà l'Italia al Cannes Lions International Festival of Creativity. Gli IED Alumni Brazzini, Guabello, Bonelli e Belia premiati ai Giovani Leoni (ADCI).

11 marzo 2026

IED con Tiny Idols per i costumi della cerimonia paralimpica

Un workshop speciale con la costume director Silvia Ortombina ha portato alla finalizzazione di Vibes e all’abito per Rob Scandurra.

25 febbraio 2026

AD100 IED Alumni: un ciclo di talk in collaborazione con Architectural Digest

I protagonisti sono tre ex studenti inseriti, negli anni, nella prestigiosa selezione della rivista AD. Si parte con Federica Biasi, poi Meda e Studio Klass.

18 dicembre 2025

Nuova partenza ad aprile per i Master in area moda

Da aprile 2026 IED offre nuovi Master in area moda, tutti in lingua inglese. Un percorso internazionale e pratico, pensato per formare le competenze richieste dal fashion system globale.

25 novembre 2025

DARD Vietnam 2025: una tesi immersiva tra riuso adattivo e innovazione sostenibile con RMIT Vietnam

DARD Vietnam 2025: Diciotto studenti del Triennio in Interior Design di IED Milano sono coinvolti nella seconda edizione del programma di tesi immersivo in collaborazione con RMIT Vietnam

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.