Data

17 maggio 2022

Ha preso il via la rubrica GREEN NEWS GOOD NEWS, un nuovo progetto che vede impegnati i 25 studenti Green Ambassadors IED Italia nel svolgere il loro compito di promotori e sostenitori della cultura della sostenibilità.

Da oggi fino alla fine dell'anno accademico infatti gli studenti segnaleranno buone notizie, eventi, casi di aziende che hanno scelto di diventare sostenibili, intervisteranno responsabili di brand che hanno accettato la sfida della sostenibilità, daranno suggerimenti e condivideranno storie o esperienze personali per invitare i compagni di istituto e i lettori a riflettere. Per far comprendere che si può cambiare e ci si deve impegnare per salvaguardare l'ambiente e tutelare il pianeta.

Grazie alla partnership con il lifestyle blog sostenibile Gaiazoe.life i loro articoli verranno pubblicati ogni due settimane.

I primi contenuti sono già disponibili per la lettura ai seguenti link:

Riusciremo a passare all’elettrico entro il 2035?

Il ritorno delle stelle della terra

Al Maglificio Gran Sasso la parola d’ordine è sostenibilità

Vi siete mai chiesti a cosa servono i biogas?

Recup: come combattere lo spreco e l’esclusione sociale

La sostenibilità in diversi settori

La computergrafica è solo per uomini? 

Andrea Pesce, il volto green della nuova generazione (Intervista)

Potrebbe interessarti anche:

15 settembre 2026

Musica e accessibilità: una Borsa di Studio per valorizzare i talenti di domani!

IED e Sugar Music mettono in palio 1 Borsa di Studio per il tuo futuro nel settore discografico.

11 settembre 2026

Issue 4: Material World - Plural Intelligences

Cosa accade quando riconosciamo l'intelligenza dei materiali e impariamo a lavorare con essa in modo responsabile, collettivo e condiviso?

07 settembre 2026

Fashion Show e Festival: torna il Public Program IED

A settembre riparte il Public Program di IED, con un calendario di appuntamenti che coinvolgerà le sedi in Italia e Spagna e offrirà occasioni di incontro, confronto e scoperta aperte alla community e al pubblico.

14 luglio 2026

IED e Accademia di Como al Quirinale con "(Cercare) Raffaello in Carcere"

Esposta fino al 26 luglio l'opera ideata da Mattia Cavanna e realizzata con detenuti e detenute, per il Progetto Orizzonti di Fondazione Rava.

IED tra le Migliori Scuole di Moda al Mondo nel 2025!

10 luglio 2026

IED 18° nel Ranking CEOWORLD Best Fashion Schools 2026

IED si conferma tra le Migliori Scuole di Moda al Mondo nel 2026: 18° Posto nel Ranking CEOWORLD

03 luglio 2026

Luglio: mostre, installazioni e nuovi scenari per il Public Program IED.60

Con il mese di luglio entrano nel vivo, nelle sedi italiane, i Graduation Days IED e, con essi, una serie di appuntamenti aperti al pubblico dedicati alla scoperta di idee, progetti e ricerche sviluppati da studenti e studentesse

24 giugno 2026

Borse di Studio Trienni 2026/2027

Scopri il nuovo concorso Borse di Studio dedicato ai Trienni erogati nelle sedi italiane.

Responsabilità, integrità e utilità sociale: il nuovo Codice Etico di IED

15 giugno 2026

Responsabilità, integrità e utilità sociale: il nuovo Codice Etico di IED

IED S.B.p.A e tutte le società del Gruppo adottano il Codice Etico della Fondazione Francesco Morelli, ente proprietario del Gruppo e punto di riferimento valoriale della sua attività.

12 giugno 2026

Issue 3: Future Memories - Plural Intelligences

Cosa sceglieremo di ricordare del presente che stiamo vivendo? È questa la domanda da cui prende avvio il terzo numero di Notes on Plural Intelligences – Future Memories.