Data

26 maggio 2023

60 aziende nel mondo della Moda, del Design, della Comunicazione e delle Arti Visive hanno incontrato studenti e studentesse di IED Firenze

Dal 29 al 31 maggio sono tornati i Career Days in presenza di IED Firenze: uno degli appuntamenti essenziali nel percorso delle studentesse e degli studenti di IED, che segna un passaggio fondamentale nel loro percorso verso future carriere di successo. 

60 aziende nel mondo della Moda, del Design, della Comunicazione e delle Arti Visive hanno incontrato studenti e studentesse dei corsi Triennali, che hanno avuto l'opportunità di presentare i propri lavori e di mettere in pratica le competenze acquisite durante gli anni di studio. Hanno potuto interagire direttamente con HR e rappresentanti di aziende e brand tra le quali Tod's, Hearst Italia, Benetton Group, Pinko, Bally, condividendo le proprie idee e dimostrando il proprio talento.

Le aziende partecipanti hanno avuto la possibilità di individuare i migliori profili in uscita dei corsi IED, cercando giovani talenti che possano arricchire il proprio teamwork e contribuire alla crescita e all'innovazione del settore.

88 gli studenti e le studentesse partecipanti con quasi 900 colloqui effettuati, una media di per studente.

52 le posizioni aperte nelle aziende, 17 gli studenti e le studentesse IED già selezionati/e. 

Gli IED Career Days sono un momento ricco di opportunità e di ispirazione per le future generazioni di professionisti creativi.

Potrebbe interessarti anche:

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

19 giugno 2025

La prima retrospettiva dedicata a Stefano Rovai

Dal 26 giugno Stefano Rovai in mostra a IED Firenze, la prima retrospettiva dedicata al maestro del manifesto in collaborazione con WHY Festival

30 maggio 2025

Il Grande Venerdì di Enzo arriva in IED

Il 13 giugno le sedi IED di Torino, Firenze e Cagliari ospitano Il Grande Venerdì di Enzo, la più importante portfolio review d’Italia: un’occasione unica per incontrare professionisti della comunicazione e ricevere feedback sui propri portfolio.

19 maggio 2025

IED e Artis portano a Firenze l’eccellenza del Character Design con Carlos Grangel

Il celebre Grangel Studio sarà protagonista di una serie di appuntamenti in Italia dedicati all’animazione. Tra le tappe anche Firenze, con un evento co-prodotto da IED e Artis per portare studenti e creativi a contatto con i grandi maestri del settore.

12 maggio 2025

IED Firenze Mentorship Program

Quattro protagonisti della scena culturale contemporanea guideranno studenti e studentesse per il programma Mentorship

28 aprile 2025

Why Festival torna per la sua settima edizione

Dall’8 all’11 maggio torna a Firenze il WHY Festival per la sua settima edizione: un ricco programma di mostre, talk, workshop e panel per esplorare la comunicazione visiva in tutte le sue forme — dalla grafica alla tipografia, dall’illustrazione all’arte multimediale.

18 aprile 2025

IED presenta The Dreamers, un archivio fotografico di sguardi sul presente

In occasione di EXPOSED Torino Foto Festival, IED presenta il primo capitolo del progetto triennale Ti vorrei dire, realizzato in collaborazione con Gallerie d’Italia - Intesa Sanpaolo.

01 aprile 2025

Jacopo Koning presenta Circular Tragedy

Jacopo Koning (studente del Master in Graphic Design) presenta Circular Tragedy (2025), un’esplorazione dell’assurdità contemporanea, curata da Bianca Rafaelle (studentessa del Master in Curatorial Practice), in un’inedita collaborazione tra studenti IED.

25 marzo 2025

Intervista a Paolo Dovichi, Artista e Interior Designer

Designer dal profondo background artistico, la cui cifra stilistica risiede nella sensibilità e nel rispetto per l'anima delle persone e degli edifici.