Data

15 dicembre 2020

A Milano uno spazio innovativo di 3.000 mq dedicato alla progettualità e creatività, studiato su misura, per accogliere futuri designer provenienti da tutte le parti del mondo.

La nuova Scuola Postgraduate di IED, a Milano in Via Piranesi 10, si caratterizza per gli spazi ampi e “trasparenti”, proiettati, come il design ci insegna, verso l'orizzonte e il futuro, in una atmosfera permeata di innovazione.
Un futuro legato più che mai a un concetto di sicurezza, dove aree dedicate al confronto e al Design Thinking permettono di fruire di una giornata di studio mantenendo il corretto distanziamento ma senza snaturare le necessarie relazioni di confronto e scambio tra studenti.

Isole di lavoro, aule tematiche, laboratori, spazi di confronto con lo staff, aree relax e aree all’aperto sono solo alcuni degli ambienti progettati per accogliere gli studenti “esploratori” provenienti da diverse nazionalità che ogni anno prendono parte ai corsi Master. Studenti che si accingono a vivere un percorso dall’approccio internazionale e multidisciplinare sviluppato in collaborazione diretta con aziende, agenzie e studi di settore al fine di esser preparati ad affrontare il mercato del lavoro, costruendo al medesimo tempo la propria identità professionale combinando competenze creative, culturali e produttive.

Come afferma Emanuele Soldini - Direttore IED Italia:
"Aprire un nuovo spazio per chi come noi si occupa di design e formazione è sempre una grande emozione. Determina e dichiara l’inizio di una nuova avventura, una storia da scrivere e da raccontare fatta di orizzonti inesplorati e di progetti che prenderanno forma: è la storia del mondo a ricordarci che chi progetta pensa e chi pensa esplora. Noi, continuiamo a voler formare esploratori."

 

Potrebbe interessarti anche: