Anche quest’anno gli studenti di Arti Visive alla Festa del Cinema di Roma per raccontare il festival dedicato alle giovani generazioni.
Data
04 novembre 2025
Anche quest’anno gli studenti di Arti Visive alla Festa del Cinema di Roma per raccontare il festival dedicato alle giovani generazioni.
Si è da poco conclusa la XXIII edizione del festival Alice nella città, in programma dal 15 al 26 ottobre, parallelamente e in agreement con la Festa del Cinema di Roma, all’Auditorium Parco della Musica, all’Auditorium Conciliazione, al Cinema Adriano e altre location in città.
Anche quest’anno IED Roma Arti Visive ha partecipato attivamente all’iniziativa attraverso l’ideazione e la cura di contenuti redazionali per i canali social della kermesse: studentesse e studenti di Fotografia, Sound Design, Video Design e Media Design sono stati impegnati a realizzare interviste video, reportage fotografici, grafiche e backstage per tutta la durata del Festival che quest'anno si è arricchito anche degli eventi di Fuori Sala, format ideato da Alice nella città, in collaborazione e con il sostegno dell'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. La programmazione che si è snodata nel centro storico della città ha spaziato tra incontri, mostre, flash mob, reading, premi e si concluderà nei primi giorni di novembre con l'arrivo di Robert De Niro che riceverà in Campidoglio La Lupa Capitolina.
My Daughter's Hair di Hesam Farahmand è il miglior film di Alice nella Città 2025, che quest'anno presentava 11 film nel concorso internazionale, 6 film fuori concorso, 6 film nel concorso Panorama Italia che concorrevano al Premio del pubblico, 3 serie tv di cui una in coproduzione con la Festa del Cinema di Roma, 3 proiezioni speciali nel Panorama Italia, 5 restauri e tanto altro ancora.
Vedi sul nostro canale Instagram la redazione IED all'opera durante il festival!
Nella foto Claudia Pandolfi e Massimiliano Bruno, attrice protaginista e regista di "2 cuori e 2 capanne", vincitore del Premio del Pubblico nella sezione Panorama Italia
Ph. Greta Mianiti