Data

06 marzo 2024

Saremo responsabili della selezione dei temi e dei partecipanti nel settore del design e della costruzione per il Forum Internazionale Expo Revestir, che include il FIER + DESIGN e il FIER + COSTRUZIONE, e avremo il piacere di presentare il rinomato designer internazionale Dodo Arslan.

Riconosciuto come uno dei migliori istituti di design e l'unico completamente dedicato al settore in Brasile, il nostro istituto assume un ruolo di primo piano nella più grande fiera dell'America Latina per rivestimenti e finiture. Durante i quattro giorni della Expo Revestir 2024, in programma dal 19 al 22 marzo a São Paulo, condivideremo contenuti che illustrano il design come elemento dinamico e centrale nell'economia industriale, dei servizi e dell'esperienza. 

"Grazie al design, possiamo plasmare non solo l'aspetto visivo, ma anche servizi, strategie e culture, contribuendo così alla crescita economica del nostro paese, in gran parte guidata dall'industria delle costruzioni," riflette Gianfranco Pisaneschi, Direttore dell'IED Brasile. Per lui, il design rappresenta uno strumento fondamentale da utilizzare in ogni fase del business e si collega direttamente alle aspettative, alle motivazioni, alle emozioni e ai comportamenti di tutte le aziende e i professionisti del settore. 

Per il FIER + Design, l'Expo Revestir, su nostro invito, ospita il rinomato Dodo Arslan, ex alunno IED e designer italiano di origini armene, che ha ottenuto riconoscimento globale come uno dei principali creatori e produttori, secondo la Taschen. 

Specializzato in mobili, illuminazione e prodotti industriali, Arslan collabora con marchi influenti e assiste rinomati architetti nella progettazione di mobili su misura, installazioni di illuminazione, design e arte. Con una carriera ventennale, le sue collaborazioni includono progetti per la Banca Svizzera Italiana, Campari e Pirelli, esposti in musei ed eventi globali. Inoltre, premiato e riconosciuto, le sue creazioni, dai singole pezzi alle produzioni in serie, figurano in collezioni permanenti e in importanti aste.  

Arslan ha conquistato premi come Young & Design e Mini Design, esponendo le sue opere in città come Milano, Berlino e New York. Il suo contributo alla Triennale ha portato all'inclusione della poltrona Otto nella Collezione Permanente di Design Italiano. Oltre ai progetti in serie, Arslan crea pezzi unici che vengono messi all'asta da Pierre Bergé & Associés a Bruxelles. Tra i progetti più significativi spicca la Tavola Nove, un'opera in bronzo realizzata con la tecnica della cera persa, commissionata dalla Fonderia Artistica Battaglia.  

Dodo non solo dà forma al panorama del design, ma condivide anche la sua esperienza attraverso corsi e conferenze tenuti a livello globale, consolidando la sua presenza nell'industria. 

Sulla REVESTIR 

La EXPO REVESTIR emerge come una delle principali fiere di rivestimenti dell'America Latina e un punto di riferimento globale nel settore. Organizzata annualmente a San Paolo, Brasile, questa manifestazione attira produttori, distributori, architetti, designer d'interni e professionisti dell'edilizia da ogni angolo del mondo per presentare le più recenti tendenze, innovazioni e lanci relativi a rivestimenti per pavimenti, pareti, bagni, cucine e spazi esterni. 

Potrebbe interessarti anche: