Data

09 settembre 2022

Ottobre 2000, la Regina Elisabetta II è a Milano e nel suo itinerario inserisce una visita anche all’Istituto Europeo di Design.

Ottobre 2000, la Regina Elisabetta II è a Milano e nel suo itinerario inserisce una visita anche all’Istituto Europeo di Design: vuole conoscere un luogo dedicato alla formazione del design made in Italy.

Così è stato, lo IED per l’occasione ospita una mostra di designer britannici e sarà Francesco Morelli, Fondatore e allora Presidente IED a raccontare alla Regina l’unicità e il valore della creatività.

Morelli sarà uno dei pochi ai quali il protocollo consentirà di rivolgere direttamente la parola alla Regina.

Oggi, nel giorno in cui tutto il mondo ricorda la Sovrana del Regno Unito, anche IED vuole renderle omaggio e torna a quella speciale visita in cui regalità e grande curiosità entrarono nel cortile di Via Sciesa. Quella visita è storia.

Potrebbe interessarti anche:

01 aprile 2026

Fare Posto: IED ripensa la prima accoglienza al Centro Sammartini del Comune di Milano

Un progetto Scuola Master of Arts promosso da Fondazione Morelli. Inaugurazione il 19 aprile con le tre proposte in mostra, talk con le istituzioni e vj set

01 aprile 2026

IED in Università Statale con VIVO- Abitare l'emergenza

Alla Mostra-Evento INTERNI MATERIAE una soluzione abitativa temporanea per l’immediato post emergenza.

10 febbraio 2026

Carlo Verdone in IED Milano per una Lezione Speciale

Un nuovo appuntamento di IED Talk dedicato al Cinema il 23 febbraio in IED Milano

07 novembre 2025

ADCI Awards 2025: IED sul podio!

Otto progetti premiati, di cui due Ori per la categoria Studenti con i progetti SPICY:AM di IED Milano e IRREGULAR ITALIC di IED Roma

06 novembre 2025

Casa IED apre a New York: nasce un nuovo spazio di connessione e spazio culturale

Il Gruppo IED ha inaugurato Casa IED a New York, il primo degli di spazi che l’Istituto Europeo di Design dedicherà allo scambio culturale e alla creazione di sinergie tra designer e territorio. Un luogo dove design, comunità e intelligenza plurale si incontrano.

28 ottobre 2025

IED apre Fashion Graduate Italia 2025 con il best of dei suoi Fashion Designer

Otto creativi dalle sedi italiane del network IED in passerella a BASE con le loro collezioni di tesi

16 ottobre 2025

I PROGETTI IED NELL’ADI DESIGN INDEX 2025

Per la categoria design per il sociale selezionato The Glitch Camp; Per la Targa Giovani concorrono quattro progetti tra product e Graphic design di IED Milano e IED Roma.

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

IED tra le Migliori Scuole di Moda al Mondo nel 2025!

09 settembre 2025

IED tra le Migliori Scuole di Moda al Mondo nel 2025

L’Istituto Europeo di Design (IED) è stato riconosciuto come una delle 20 migliori scuole di moda al mondo.