Il packaging oggi non può più essere considerato solamente come un contenitore, ma è il risultato di un processo che permette al consumatore di avere tra le mani il prodotto finale.
Data
11 ottobre 2022
Il packaging oggi non può più essere considerato solamente come un contenitore, ma è il risultato di un processo che permette al consumatore di avere tra le mani il prodotto finale.
Il packaging rappresenta un articolato sistema in costante sviluppo, con un forte potere narrativo e una componente strategica fondamentale per chi produce e per chi acquista.
E’ questa la tematica del primo modulo del corso di Formazione Avanzata in Innovation in Packaging Design di IED Milano, in partenza a novembre e in collaborazione con Marca, l’unica manifestazione italiana - organizzata da BolognaFiere - interamente dedicata alla marca commerciale, e con RBA, importante agenzia di design e comunicazione.
Un modulo in presenza che permetterà ai partecipanti di fare networking e di conoscere in maniera approfondita il mondo del packaging, individuando i diversi attori, la filiera, il ruolo del design e l’approccio alla sostenibilità e all’economia circolare.
I professionisti che interverranno nel primo modulo di questo percorso sono: Fabrizio Bernasconi (Founder e CEO di RBA Design e coordinatore del corso), Carlo Branzaglia (coordinatore scientifico della Scuola Postgraduate di IED Milano) e Marco Moro (giornalista ed esperto di sostenibilità).
Scopri qui l’intero programma del Corso di Formazione Avanzata in Innovation in Packaging Design.