Data

11 ottobre 2022

Il packaging oggi non può più essere considerato solamente come un contenitore, ma è il risultato di un processo che permette al consumatore di avere tra le mani il prodotto finale.

Il packaging rappresenta un articolato sistema in costante sviluppo, con un forte potere narrativo e una componente strategica fondamentale per chi produce e per chi acquista.

E’ questa la tematica del primo modulo del corso di Formazione Avanzata in Innovation in Packaging Design di IED Milano, in partenza a novembre e in collaborazione con Marca, l’unica manifestazione italiana - organizzata da BolognaFiere - interamente dedicata alla marca commerciale, e con RBA, importante agenzia di design e comunicazione. 

Un modulo in presenza che permetterà ai partecipanti di fare networking e di conoscere in maniera approfondita il mondo del packaging, individuando i diversi attori, la filiera, il ruolo del design e l’approccio alla sostenibilità e all’economia circolare.

I professionisti che interverranno nel primo modulo questo percorso sono: Fabrizio Bernasconi (Founder e CEO di RBA Design e coordinatore del corso), Carlo Branzaglia (coordinatore scientifico della Scuola Postgraduate di IED Milano) e Marco Moro (giornalista ed esperto di sostenibilità).

Scopri qui l’intero programma del Corso di Formazione Avanzata in Innovation in Packaging Design.

Potrebbe interessarti anche: