Data

25 novembre 2022

Il 3 dicembre la Galleria Nazionale di Roma accoglie l’evento che celebra le differenze e l’educazione culturale. Panels, esperienze visive e networking ideati dagli studenti del Master in Arts Management

Sabato 3 dicembre, La Galleria Nazionale di Roma accoglie “In the between: collective discussion on Creolisation”, final work del Master in Arts Managment dedicato al tema della creolizzazione, intesa come annullamento dei confini - fisici e teorici – che permeano il mondo dell’arte e raggiungono diverse sfere della vita umana.

La creolizzazione, fenomeno di ibridazione di lingue e culture, viene oggi usato per celebrare la molteplicità, i molti modi di essere, le differenze che compongono il nostro mondo. L’evento, rivolto a studenti, appassionati d’arte e professionisti del settore, è frutto del lavoro di sedici art manager che provengono da tutto il mondo che hanno fatto tesoro dei loro diversi background per realizzare una kermesse che esplora l’intersezione tra culture e creatività attraverso tre format: il panel, l’esperienza visiva e il networking.

“In the between” vuole quindi essere un manifesto fluido che celebra la complessità, e un’occasione per innescare connessioni e favorire collaborazioni.  L’appuntamento è dalle 15 alle 20 presso Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, con ingresso libero.

 

Potrebbe interessarti anche:

13 giugno 2025

Costruisci il tuo futuro nella Comunicazione

Comunicazione strategica e non convenzionale: le professioni del futuro tra innovazione e impatto sociale

28 maggio 2025

Comunicazione non convenzionale: idee che cambiano il mondo

Nel panorama della comunicazione contemporanea, le campagne non convenzionali si sono imposte come strumenti potenti per generare attenzione, stimolare il dibattito pubblico e innescare un cambiamento sociale.

28 maggio 2025

Piero Baccaro: il potere della comunicazione non convenzionale

Piero è un giovane Art Director con una visione chiara: utilizzare la creatività come leva per comunicare messaggi autentici e coinvolgenti.

08 maggio 2025

IED apre il Festival Futuro Roma con “Blue Jeans”

Una performance immersiva tra danza, immagini e musica elettronica: il debutto del festival romano celebra la collaborazione tra Brancaccio Danza e gli studenti IED Roma.

IED e Save the Children a Internazionale Kids 2025

07 maggio 2025

Come cambia una favola in un mondo in crisi? IED e Save the Children a Internazionale Kids 2025

All’ultima edizione del Festival un’installazione di Save the Children nasce dall'idea delle studentesse di Design della Comunicazione IED Roma e riflette sulla relazione tra infanzia e cambiamento climatico.

08 aprile 2025

IED Roma incontra Marco Carnevale

Il 14 aprile, il copywriter e direttore creativo Marco Carnevale presenta “La reclame dell’Apocalisse”. Una galleria dei deliri e dei disastri della digital advertising. L’evento è pubblico

01 aprile 2025

IED Roma incontra Davide Monteleone

Il fotografo sarà protagonista di un appuntamento dedicato agli studenti e appassionati di Fotografia, alla scoperta di nuove tecniche di narrazione visiva. Appuntamento all’8 aprile.

03 marzo 2025

AI e Plurals: Gen Z e Intelligenza Artificiale a IED Factory 2025

L'ultima edizione di IED Facotry ha esplorato le implicazioni culturali dell’AI attraverso installazioni, performance ed elaborazioni visive, affrontando temi come deepfake, solitudine digitale, identità sintetiche e ridefinizione dei rituali collettivi

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo