Data

25 novembre 2022

Il 3 dicembre la Galleria Nazionale di Roma accoglie l’evento che celebra le differenze e l’educazione culturale. Panels, esperienze visive e networking ideati dagli studenti del Master in Arts Management

Sabato 3 dicembre, La Galleria Nazionale di Roma accoglie “In the between: collective discussion on Creolisation”, final work del Master in Arts Managment dedicato al tema della creolizzazione, intesa come annullamento dei confini - fisici e teorici – che permeano il mondo dell’arte e raggiungono diverse sfere della vita umana.

La creolizzazione, fenomeno di ibridazione di lingue e culture, viene oggi usato per celebrare la molteplicità, i molti modi di essere, le differenze che compongono il nostro mondo. L’evento, rivolto a studenti, appassionati d’arte e professionisti del settore, è frutto del lavoro di sedici art manager che provengono da tutto il mondo che hanno fatto tesoro dei loro diversi background per realizzare una kermesse che esplora l’intersezione tra culture e creatività attraverso tre format: il panel, l’esperienza visiva e il networking.

“In the between” vuole quindi essere un manifesto fluido che celebra la complessità, e un’occasione per innescare connessioni e favorire collaborazioni.  L’appuntamento è dalle 15 alle 20 presso Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, con ingresso libero.

 

Potrebbe interessarti anche: