Data

28 maggio 2025

Nel panorama della comunicazione contemporanea, le campagne non convenzionali si sono imposte come strumenti potenti per generare attenzione, stimolare il dibattito pubblico e innescare un cambiamento sociale.

Spesso in bilico tra arte, marketing e attivismo, questi progetti rompono gli schemi della pubblicità tradizionale, facendo leva sull’impatto emotivo, la sorpresa e l’interazione diretta con il pubblico.

Andrea Natella, Coordinatore del Master in Comunicazione. Strategie non convenzionali di IED Roma, ha selezionato cinque case history internazionali che mostrano l’efficacia e la forza espressiva della comunicazione non convenzionale. Un viaggio attraverso idee brillanti che trasformano una provocazione creativa in uno strumento di attivismo culturale e sociale

Se vuoi imparare a creare messaggi che lasciano il segno e ad affrontare grandi temi con un linguaggio innovativo, il Master in Comunicazione Strategie non convenzionali di IED Roma ti offre gli strumenti per farlo.

 

Leggi l'approfondimento di ogni progetto di seguito selezionato.

Potrebbe interessarti anche: