Data

14 aprile 2022

Matthieu Aquino è un esperto riconosciuto nel campo del design e dell'innovazione, in particolare nel contesto della trasformazione aziendale. Attraverso l'implementazione di sistemi olistici di design-thinking e di strumenti di design multidisciplinari, Matthieu guida un team che crea uno storytelling curato attraverso i touchpoint.
Matthieu è uno dei co-fondatori della funzione Design di PepsiCo. Attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente del Global Beverage Design & Brand Experience, dove è responsabile dello sviluppo della strategia di design, dei sistemi e delle esperienze per l'intero portafoglio di bevande a livello globale, oltre a guidare nuove iniziative di crescita. Nel corso degli ultimi cinque anni, Matthieu ha collaborato strettamente con il team di leadership senior per costruire una nuova funzione orientata alle prestazioni, aggiungendo nuovi talenti e capacità strategiche in tutta l'organizzazione, sia in Nord America che a livello internazionale.
Negli ultimi quattordici anni, Matthieu ha contribuito alla creazione e all'implementazione di due organizzazioni di design in due società internazionali multilivello. Ha fatto in modo che il design thinking fosse al centro del business, influenzando la cultura interna e facendo crescere significativamente queste rispettive aziende. Matthieu ha ricoperto diversi ruoli all'interno di PepsiCo, l'ultimo dei quali si è concentrato sulla costruzione delle capacità di design di PepsiCo a livello internazionale, aprendo e gestendo uffici di design e innovazione in Russia, Messico, Cina e Regno Unito.