Data

06 aprile 2023

Gabriele Onnis, diplomato in Product Design, è tra i progettisti selezionati dall’ADI Museum di Milano per la mostra “Italy: a New Collective Landscape” che espone i progetti dei migliori designer contemporanei italiani under 35.

Phos, la lampada green per l’home design realizzata dal giovane progettista, unico designer a rappresentare la Sardegna, sarà esposta nel tempio del design “made in Italy” da aprile fino a settembre 2023.
 

Phos è una lanterna a mano contemporanea, semplice da usare che utilizza nuovi combustibili più sostenibili come il bioetanolo, prodotto dalla fermentazione della canna da zucchero o di altra origine vegetale che durante la combustione non rilascia sostanze dannose.
Il progetto è stato selezionato tra oltre 300 candidature pervenute all’ADI da tutta Italia e sarà inserito nell’esposizione temporanea dedicata ai designer italiani under 35 “Italy: a New Collective Landscape" all'interno dell'ADI Design Museum, il più importante spazio espositivo dedicato al design “made in Italy”. 
 

Amo il mio lavoro e qualunque progetto per me è bello. Mi piace progettare, non è solo un mestiere, è proprio una passione. Non penso ad altro. Cerco di assorbire come una spugna da qualunque progetto, perché ogni progetto è diverso e ti pone di fronte sia a nuove sfide personali che a nuovi modi di vedere le cose. Ed essere stato selezionato dall’ADI tra centinaia di giovani progettisti per la mostra al Museum di Milano, un luogo sacro per i designer, è fantastico, è un bel sogno che prende forma”. (G. Onnis)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: