Data

19 giugno 2020

Ho scelto IED perché era una comunità vivace di persone appassionate

Oscar Pozuelos è uno Strategic Designer che crede che la creatività alimenti l’innovazione. Con oltre nove anni di esperienza internazionale, ha lavorato in tutti i tipi di ambienti, dalle istituzioni alle grandi aziende, dai piccoli studi alle società di consulenza, sia nel settore privato, sia in quello pubblico.

Ha studiato presso IED Madrid e IED Milano: “Ho scelto IED perché era una comunità vivace di persone appassionate. IED mi ha dato accesso a tutto questo. Ho potuto sviluppare la mia creatività e applicarla in così tanti ambiti diversi che non sarei dove sono se non fossi passato per lo IED (ho iniziato con il corso in Graphic Design e ho continuato poi con il Master in Design for Social Business D4SB)”.

Ricevere il diploma del Master dal Prof. Muhammad Yunus (Premio Nobel per la Pace 2005), e presentargli il progetto di tesi sapendo che aveva approvato l’intero programma, è qualcosa che porto sempre con me e che, nei momenti difficili, mi fa ricordare il mio scopo e il modo in cui il design mi ha permesso di avere un impatto positivo con ciò che faccio", spiega nell’intervista rilasciata a IED Alumni.

Volete saperne di più?

Cliccate qui.

Potrebbe interessarti anche: