Autodesk Alias

Corsi di specializzazione - Torino

Scarica la brochure

Il corso di Autodesk Alias - Virtual Modelling: dallo Sketch al Render si propone di formare figure professionali che possano occupare, all’interno di un Centro Stile, una posizione intermedia tra stile e progettazione, raggruppando sotto di sé sia il buon gusto che le conoscenze tecniche di base.

A tal fine verranno impartiti da professionisti del settore tutti gli insegnamenti che possano concorrere ad una formazione completa e competente.

  • Partenza
    Novembre 2019
  • Durata
    7 mesi
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Italiano

Il corso è suddiviso in due moduli, di 75 ore ciascuno. In entrambi si tratterà l’utilizzo di Alias Wavefront Studio Tools, Software di modellazione tridimensionale leader nel mondo dell'automotive e dell'industrial design, strumento professionale ideale nell'ambito della creazione e dello sviluppo dei modelli di stile. Uno strumento sempre più necessario, che permette al designer di trasformare le proprie idee in realtà, riducendo drasticamente tempi e costi di progetto. Composto da una suite di strumenti, in grado di soddisfare ogni fascia d'utilizzo, dallo studio concettuale sino alla progettazione, permette la completa integrazione di ogni fase di studio e progetto, dallo sketch preliminare all'ingegnerizzazione, nonché alla produzione.

 

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Alberto Filosi - Coordinatore del corso

Alberto Filosi - Coordinatore del corso
Dal 2015 lavora in Pininfarina come Virtual Modelling Team Leader. Laureato in Ingegneria dell’Autoveicolo con specializzazione in autotelaio e carrozzeria, dopo una breve esperienza come progettista meccanico, nel 2010 diventa CAS Designer, grazie ad una specializzazione in Alias. Negli stessi anni lavora come consulente al Centro Stile FCA, occupandosi di modellazione di interni ed esterni nei brand del gruppo, culminando il percorso come Team Leader degli interni per la FIAT 124 spider.

Kislaya Pathak

Kislaya Pathak
Alias Surface Designer presso Maserati, Gruppo FCA. Laureato in Ingegneria Meccanica al Maharashtra Institute of Technology in India e successivamente diplomato in Transportation Design presso IED Torino. Ha lavorato per studi di design come Mastery Design, Stola e Pininfarina Extra per poi essere assunto come modellatore 3D in Pininfarina.