News

Cagliari

aprile 23, 2021

IED TALK DIGITAL EDITION

Giovedì 6 maggio alle 18 appuntamento col Design

Nel secondo appuntamento per il ciclo IED TALK Digital Edition, parliamo di design insieme a Odoardo Fioravanti e Stefano Carta Vasconcellos.

Due giovani designer che ci racconteranno il design attraverso gli oggetti da loro progettati o quelli che hanno segnato il loro percorso di formazione.

Odo Fioravanti dal 1998 si occupa di industrial design, sperimentando anche la grafica e l’exhibition design. Nel 2010 il Design Museum della Triennale di Milano ha dedicato una mostra personale al suo lavoro, dal titolo “Industrious Design”. Nel 2011 ha vinto il Premio Compasso d’Oro ADI con la sedia in legno curvato Frida di Pedrali.

Stefano Carta Vasconcellos, cresciuto tra Italia e Brasile, si laurea in Economia e successivamente studia Product Design allo IED di Cagliari.
Nel 2013 fonda Stefano Carta Vasconcellos Design Studio con l’obiettivo di realizzare un contenitore che coniugasse sapere artigiano e tecnologie di fabbricazione digitale, portando avanti progetti che spaziano dalla coltelleria agli accessori per l’ufficio. I suoi progetti sono stati esposti alla Maker Faire di Roma, a Operae a Torino e durante la Triennale di Milano 2016. E’ stato il primo italiano a vincere il Salone Satellite Award, con il progetto Cucina Leggera nel 2018. Dal 2019 é il Direttore Accademico di IED Brasil.

Giovedì 6 maggio ore 18

Puoi rivedere il Talk sul canale Youtube!