Data

27 settembre 2024

Dal 10 al 12 ottobre un programma ricco di storie, racconti, esperienze. Tre giorni di festival in cui gli studenti di design, moda e arti visive e saranno chiamati a contribuire cone la loro capacità creativa.

IED inaugura una partnership importante e di grande valore, quella con l'Associazione Culturale Chourmo che da 22 anni organizza a Cagliari il primo festival letterario della città, Marina Cafè Noir - Festival di Letterature Applicate.

In questa XXII edizione con il tema Felicità Possibili offrirà alla comunità un programma ricco di storie, dibattiti, incontri, proiezioni, concerti.
Un programma presentato il giorno 25 settembre durante una conferenza stampa ospitata nel giardino di Villa Satta.
Un connubio quasi inevitabile quello con IED che da sempre cerca di costruire legami con il tessuto culturale delle sue città. Perché se la mission è quella di formare creativə e designer, non può che essere parte di questa mission la responsabilità di contribuire a valorizzare il territorio in cui diventeranno professionisti e professioniste.

"Il nostro ruolo è anche quello di individuare dei percorsi da seguire, di costruire una rete di relazioni, di proporre nuovi strumenti di contaminazione e di scoperta." Antonio Lupinu - Direttore IED Cagliari

Gli studenti di Media Design, Fashion Design e Interior Design dal 10 al 12 ottobre collaborereranno con il team di comunicazione del Festival nella creazione di contenuti, vivranno un'esperienza unica entrando in contatto con gli artisti e gli autori che saranno i protagonisti di queste giornate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

10 luglio 2025

Il Fashion Show di IED Cagliari 2025, in collaborazione con RFI

Il 17 luglio le migliori collezioni dei diplomati in Fashion Design sfileranno in un contesto inedito e straordinario come la Stazione Ferroviaria di Cagliari. In collaborazione con RFI.

03 giugno 2025

IED Cagliari ospita il Grande Venerdì di Enzo

Venerdì 13 giugno alle ore 16 nel giardino di Villa Satta torna la portfolio review di ADCI.

30 maggio 2025

Il Grande Venerdì di Enzo arriva in IED

Il 13 giugno le sedi IED di Torino, Firenze e Cagliari ospitano Il Grande Venerdì di Enzo, la più importante portfolio review d’Italia: un’occasione unica per incontrare professionisti della comunicazione e ricevere feedback sui propri portfolio.

11 marzo 2025

I nostri diplomati brillano a Modalisboa 2025

Tre anni di ridefinizione della moda e di promozione dei giovani talenti portoghesi

illuminotecnica-ied-cagliari

11 marzo 2025

Presente e futuro della progettazione illuminotecnica.

IED inaugura un ciclo di incontri sul tema della progettazione illuminotecnica, in partnership con l'Ordine degli Architetti di Cagliari.

28 febbraio 2025

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione di The Glitch Camp 2025  

Dal 7 al 13 aprile si rinnova l'appuntamento con il primo campeggio urbano gratuito della Milano Design Week rivolto a studenti di tutto il mondo  

26 febbraio 2025

Gli alumni IED collaborano con Sanremo: un incontro di talenti tra Moda, Design e Creatività

IED a Sanremo 2025: un'incredibile sinergia tra Moda, Design e Musica

25 novembre 2024

IED e il Teatro Massimo insieme per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Dal 25 al 30 novembre, la vetrina del Teatro Massimo di Viale Trento accoglie l’allestimento audio visivo “Donna” ispirato al tema dei quest'anno: Unite! Safety, everywhere and Always.