Data

21 luglio 2021

User Experience Design. Letteralmente significa Progettare l’Esperienza dell’Utente. Ma non si pensi solo all’ambito digitale.  I campi di esplorazione sono molteplici e coinvolgono anche la sfera più fisica. Lo UX Designer definisce le strategie per progettare delle interazioni e delle interfacce che da un lato facilitano l’esperienza e la rendono gradevole e intuitiva, dall’altro aumentare le conversioni di un prodotto o servizio.

Con questo Master, IED lancia il primo corso dove contenuto e fruizione si mescolano per offrire allo studente la migliore esperienza formativa. Un corso innovativo anche nella modalità di erogazione: la formula di frequenza è infatti “blended” e offre un mix di lezioni online e attività progettuali in presenza organizzate, a scelta dello studente, nelle sedi di Milano e Roma.

La struttura del corso si articola in quattro fasi, che accompagnano lo studente dall’acquisizione delle basi metodologiche fino alla definizione, sviluppo e finalizzazione di un progetto reale che culmina nel Progetto di Tesi. Si partirà quindi da un lavoro di analisi delle esigenze dell’utente finale, anche in chiave proattiva, per arrivare alla progettazione dell’interfaccia del prodotto finale.

Coordinato da Giorgio Brugo, Experience Design Lead e Associate Partner presso Ernst & Young, con una ventennale esperienza nell’agenzia di UX di Accenture e una lunga carriera di sviluppo e gestione di progetti nel mondo digitale, il Master prepara a opportunità di carriera presso aziende nazionali e internazionali, agenzie e società di consulenza, società specializzate nella ricerca sull’utente, nella progettazione di interfacce e user interaction design.

Per maggiori informazioni visita la pagina del corso:

– User Experience Design presso IED Milano
– User Experience Design presso IED Roma

Potrebbe interessarti anche: