ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Settembre 2023
Frequenza
Full time
Fruizione
Corso in presenza
Durata
4 Anni
Crediti
240 ECTS
Prezzo
da 12.900€
Acquisisci una solida base tecnica e umanistica che gli permette di guidare progetti di identità visiva, progettare produzioni editoriali tramite mezzi stampati e digitali o costruire interfacce e applicazioni per nuovi dispositivi, nonché sviluppare campagne pubblicitarie.
Il Diploma accademico I livello in Graphic Design, forma professionisti in grado di ideare nuovi modi di comunicare, reinventare il valore dell'immagine come strumento di comunicazione della nostra società e lavorare in modo efficace e innovativo con i valori e le idee delle imprese.
L'IED Madrid offre una preparazione concettuale, tecnica e multidisciplinare necessaria per formarsi con tutti gli strumenti e in tutti i settori, sia grafico che digitale, per progettare attraverso linguaggi come la fotografia, l'illustrazione, l'infografia, il video, l'animazione o le interfacce di dispositivo.
Il primo anno introduce lo studente ai fondamenti teorici e pratici del design, e a partire dal secondo anno, si sceglie tra quattro aree di specializzazione che daranno forma al suo profilo professionale.
Il Diploma Superiore in Design Grafico offre una serie di materie che permettono allo studente di specializzarsi a partire dal 2º anno in una di queste quattro aree:
Branding
Avvicinarsi al mondo della strategia come strumento di base per impostare efficacemente progetti di branding in contesti innovativi. Analizzare la realtà del cliente e il suo contesto per sviluppare piani di comunicazione e elementi di grafica su tutti i tipi di supporti: cartacei, pubblicazioni, websites, manifesti, audiovisivi, imballaggi, segnaletica, ecc.
Digitale
Apprendimento delle particolarità del design in ambiente digitale e interattivo. Sviluppo di siti web e applicazioni per nuove piattaforme, progettazione di pubblicazioni digitali, interfacce e oggetti nel settore della connettività e di Internet Of Things.
Virtuale
Formazione nei settori di specializzazione di ultima generazione. Programmare e progettare dispositivi, ambienti ed esperienze che corrispondono alla domanda delle ultime tecnologie. Addentrarsi nei nuovi ambienti e tecnologie che configurano l'intrattenimento del futuro, creando proiezioni interattive e progettando realtà virtuale e aumentata, oggetti intelligenti, ecc.
Pubblicità
Avvio dei molteplici compiti della direzione artistica, come la leadership di team creativi dalla strategia commerciale, l'analisi di targets, prodotti e pubblici, campagne di marketing in contesti innovativi, servizi e esperienza di utente dal punto di vista dei nuovi media e ambienti pubblicitari.
I nostri studenti sono formati con un approccio multidisciplinare che permette loro di svolgere il loro lavoro in settori molto diversi della comunicazione visivo:
Studi e consulenze di progettazione
Agenzie di pubblicità e marchi
Imprese di segnalazione, contenitori e imballaggi
Industria della prestampa e della stampa
Produttori audiovisivi e di videogiochi
Editori di giornali, libri e dischi
Studi di sviluppo interattivo
Industria dell'arte