Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Crediti

15

Il CSP (Continuing Study Program) en Diseño Gráfico avvicina lo studente alle diverse tappe di produzione grafica e all’utilizzo dei diversi strumenti tecnologici a sua disposizione.

Libri, riviste, locandine, manifesti, volantini, packaging, adesivi, foglietti illustrativi, loghi di prodotti e aziende, pagine web, pubblicità online e nei luoghi pubblici, etc. Tutto ciò che ci circonda nel quotidiano richiede il graphic design a fini pratici e comunicativi.

Il corso simula in aula uno studio professionale in cui si realizzano diversi progetti basati su briefing aziendali, consentendo agli studenti di applicare le conoscenze acquisite. Il programma include l’iniziazione ai software necessari per lo sviluppo di un progetto grafico, oltre che a tecniche di presentazione e realizzazione di plastici, creazione di budget e processi di prestampa, produzione e postproduzione.

Le informazioni per decidere

Il corso si basa principalmente sulla simulazione in aula di uno studio professionale nel quale si realizzano diversi progetti basati su briefing semi-reali e reali per aziende. Questi esercizi di carattere pratico consentono allo studente di comprendere tutti gli agenti coinvolti e quindi di sviluppare la capacità creativa necessaria per poter far fronte ai progetti commissionati. 

Oltre a materie teoriche e pratiche, il corso include materie che stimolano la creatività e preparano a pensare e progettare come un designer.

L’obiettivo del Programma di Formazione Continua è quello di introdurre le diverse tappe di produzione grafica e fornire le conoscenze degli strumenti di base e dei processi successivi alla creazione del pezzo o dell’opera.
Si studiano i software imprescindibili per lo sviluppo di progetti grafici (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat, HTML e CSS), le tecniche di presentazione e la realizzazione di plastici, la creazione di budget e i processi di prestampa, produzione e postproduzione.

Questo corso è rivolto principalmente a persone che intendano avvicinarsi o consolidare la conoscenza dei principali strumenti per lo sviluppo di progetti grafici e familiarizzare con i concetti di base del mondo del graphic design.
È rivolto anche a designer di altri ambiti, laureati e studenti di Belle Arti e Comunicazione Audiovisiva, fotografi, editori, pubblicitari, correttori di bozze, giornalisti, stampatori, tipografi e calligrafi che intendano esplorare il graphic design.

News