Progettazione d'Interni

Lingua

Spagnolo

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

9 Mesi

Crediti

60 IED (600 Horas)

In questo master esplorerai idee emergenti, individuerai problemi legati allo spazio e creerai ambienti che sublimano la vita dell’utente, comprendendo il ruolo del design come strumento di cambiamento sociale.

Durante il corso, acquisirai le competenze necessarie per sviluppare un lavoro di interior design che sia in grado di integrare pensiero, tecnica e creatività, basandosi sulla ricerca come strumento fondamentale di creazione e lavoro.

Questa formazione ti permetterà di potenziare le tue conoscenze e di entrare a far parte della comunità IED grazie ai laboratori multidisciplinari in cui potrai prototipare tutti i tuoi progetti.

Le informazioni per decidere

Lavorerai su progetti di interior design complessi e senza vincoli, realizzando le tue idee innovative.

Durante il primo semestre, il corso si concentrerà sulla sperimentazione e sull’innovazione, attraverso un approccio teorico-pratico all’interior design. Acquisirai anche i fondamenti della storia del design.

Nei tre mesi successivi, imparerai a conoscere le infinite possibilità di ogni spazio, attraverso progetti basati su diversi usi degli ambienti interni. 

Infine, dedicherai il terzo trimestre al progetto finale del master, che propone tre linee di ricerca con i rispettivi tutor. L’attenzione sarà rivolta allo sviluppo di un progetto innovativo volto a esplorare un aspetto dell’interior design a un livello adeguato per un progetto finale.

Si rivolge a laureati nel campo dell’arte e del design, nonché ad architetti e interior designer che desiderano completare la loro esperienza professionale. 

È inoltre una formazione ideale per le persone che desiderano avere gli strumenti per esplorare idee emergenti, individuando i problemi legati allo spazio interno e al design.

L’interior design ha subito una trasformazione radicale nell’ultimo secolo e in questo senso il master risulterà davvero motivante per chi ha idee anticonformiste e ama raccogliere le sfide.

In questo corso potrai dare libero sfogo alla tua creatività nello sviluppo di progetti complessi, tenendo conto dell’ampia gamma di possibilità offerte dall’architettura d’interni. Durante la formazione, potrai dare forma a idee controcorrente che sfidano le certezze attuali. 

Il master incoraggia lo sviluppo professionale, aiutandoti a definire la tua identità di interior designer attraverso l’autoriflessione, la ricerca e la comprensione, imparando a stabilire obiettivi e a gestire efficacemente tempo e risorse.

La realizzazione del progetto finale garantisce inoltre la corretta assimilazione di tutte le nuove conoscenze, facendoti mettere in pratica quanto appreso in un contesto di vita reale, grazie anche alla solida rete di contatti che avrai plasmato durante la tua esperienza allo IED.

Faculty

Plutarco Estudio

Coordinatore del corso

News