Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

3 Mesi

Crediti

15

Da un punto di vista sociale contemporaneo, creare spazi adatti allo sviluppo personale, professionale o sociale richiede una meticolosa padronanza di tecniche e conoscenze.

Il CSP (Continuing Study Program) en Decoración y Estilismo de Interiores offre un’introduzione ai principali strumenti ‒ teorici e pratici ‒ di ricerca e di riflessione nell’ambito del design degli interni.

Il corso affronta le ultime tendenze, le relazioni cromatiche e la combinazione di tessuti e materiali come punti chiave per uno spazio armonioso e piacevole, che risponda alle necessità dell’habitat dell’individuo contemporaneo.

Il corso fornisce agli studenti gli strumenti e i criteri necessari per far fronte alla sfida complessa di “vestire” gli spazi. A tal fine propone un’introduzione ai concetti teorici principali e a una serie di strumenti pratici che possano aiutarli a scoprire diverse possibilità e opzioni di carriera professionale.

Le informazioni per decidere

Obiettivi

Il corso intende esplorare una disciplina che richiede una meticolosa padronanza di tecnica e conoscenze. Le ultime tendenze, le relazioni cromatiche, la combinazione di tessuti e materiali sono punti chiave per l’elaborazione di uno spazio armonioso e piacevole che risponda alle necessità dell’habitat dell’individuo contemporaneo.

Il corso si articola in vari ambiti di ricerca: il processo creativo, gli strumenti per lo sviluppo della disciplina e la conoscenza e gestione di materiali e tendenze.

La metodologia del corso muove dalla necessità di combinare queste materie in modo trasversale: per questo si basa su una serie di esercizi pratici attraverso cui si potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite nelle sessioni teoriche. Tali esercizi avvicineranno lo studente alla realtà professionale del settore, il che rappresenta un punto fondamentale negli obiettivi pedagogici del presente corso.

 

Il corso è rivolto a studenti, professionisti e a persone interessate allo styling e alla decorazione degli spazi interni, che per motivi professionali o personali richiedano questa specializzazione per confrontarsi in modo efficace con un settore sempre più competitivo e in evoluzione.

Ai fini dell’iscrizione è necessaria la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale. Nel caso in cui uno dei requisiti non venga soddisfatto, la scuola valuterà ogni caso singolarmente.

News