ESP
Lingua
Spagnolo
Inizio
Ottobre 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
3 Mesi
Crediti
15
Coordinatore del corso
José Manuel Fernández
Prezzo
3.300 €
Scopri il mondo della decorazione e raccogli la sfida di “vestire” gli spazi in modo professionale e di gestire le tendenze e gli strumenti del settore.
Il Corso di Decorazione e Styling d’interni ti offre un’introduzione a questa disciplina
che, nonostante l’apparente vicinanza e ordinarietà, richiede una meticolosa padronanza delle tecniche e del know-how.
Imparerai che le ultime tendenze, i rapporti cromatici e la combinazione di texture e materiali sono aspetti chiave per la creazione di uno spazio armonico.
Il Corso di Decorazione e styling di interni si articola in diverse aree di ricerca: il processo creativo, gli strumenti per lo sviluppo della disciplina e la conoscenza e la gestione dei materiali e delle tendenze.
Queste aree saranno a loro volta suddivise in diverse materie, insegnate da professionisti della decorazione e dell’interior design, attraverso sessioni teoriche ed esercitazioni pratiche. La metodologia didattica prevede anche visite a showroom e negozi leader del settore.
Le esercitazioni pratiche e le visite ti avvicineranno alla realtà professionale, che è un punto fondamentale degli obiettivi formativi del corso.
Trattandosi di un programma introduttivo, il corso è rivolto a chiunque sia interessato a addentrarsi nel settore della decorazione e dello styling, sia per farne una professione, sia per gli appassionati di interior design che vogliono approfondire e aumentare le proprie conoscenze.
I criteri di ammissione al corso prevedono la presentazione di un CV e di una lettera motivazionale per l’iscrizione. La scuola valuterà singolarmente ogni caso e si riserverà il diritto di convocare il/la candidato/a per un colloqui personale anche qualora uno
dei requisiti di ammissione non sia soddisfatto.
Con questo corso intensivo di 120 ore sarai in grado di creare, sviluppare e rifinire un progetto di spazio domestico, dalla gestione di colore, materiali, arredi e illuminazione alla composizione spaziale delle diverse stanze.