Eventi: progettazione e produzione di eventi contemporanei

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

6 Mesi

Coordinatore del corso

Maurizio Murciato, Laura Boy

Prezzo

3.200 €

Il mondo della live communication attraverso un faccia a faccia con i veri professionisti degli eventi!

Il corso in Eventi: progettazione e produzione di eventi contemporanei offre una formazione estremamente specifica, aggiornata e approfondita sul mondo degli eventi odierno, con uno sguardo attento sul futuro. 
Obiettivo del percorso è quello di offrire una specializzazione verticale offrendo tutte le competenze strategiche, creative e tecniche per la produzione di eventi, fisici e digitali. Il corso forma dunque professionisti in grado di muoversi in autonomia e con spirito auto-imprenditoriale nel mondo della live communication avendo raggiunto un obiettivo di upskilling personale e acquisito le soft skills necessarie per la professione dell’Event Manager, una figura con competenze sempre più trasversali e in grado di leggere le tendenze e il contesto sociale di riferimento.

Le informazioni per decidere

Il programma si costituisce di 8 moduli, un mix funzionale tra lezioni teoriche frontali e lezioni pratiche di approfondimento (testimonianze e case study, campagne marketing, festival, eventi aziendali, piattaforme di eventi online), e di un insieme di incontri di esperienza live - come visiting di location - per un approccio learning by doing.
Il corso si conclude con un project work realizzato a gruppi.

Il corso si rivolge a giovani professionisti che già lavorano in questo campo, ma desiderano avere una competenza più specifica e completa, oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d’impiego e desidera reindirizzare e riqualificare la propria esperienza. Il corso è inoltre rivolto a diplomati o laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche nel settore dell’organizzazione di eventi.

 

Programma di studi

  • Background 
  • Ciclo di vita di un evento
  • I fornitori della filiera
  • Le figure del team
  • Produzione
  • Piattaforme
  • Broadcast
  • Innovazione

Faculty

Maurizio Murciato

Managing Director - Plesh

Coordinatore del Corso

Laura Boy

Responsabile Eventi e Progetti Speciali

Coordinatore del Corso

Mimmi Maselli

Music Supervisor, Sound Branding Advisor, Deejay

News