Data

15 Maggio 2025 - 29 Maggio 2025

Orario

16:00 - 18:00

Dove

Viale Trento, 39 , Cagliari - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Note

Gli eventi sono aperti al pubblico e si svolgeranno in aula Francesco Morelli.

Continuano gli appuntamenti di IED Talks, il ciclo di eventi promosso da IED Cagliari per esplorare il futuro della creatività e le nuove tendenze del design. 

Le porte di Villa Satta si aprono alla città per offrire uno spazio di dialogo e approfondimento sui temi dell’innovazione progettuale e le nuove tendenze del design. 

Uno spazio rivolto a studenti, giovani professionisti, docenti e curiosi, interessati ai processi di trasformazione culturale. 

Un'occasione di confronto e di ascolto, un momento per raccontare il presente attraverso la voce di osservatori privilegiati. 

Ad aprire il ciclo di appuntamento sono stati Gianluca Vassallo, regista e fotografo, e Matteo UrbinatiDesign Coordinator di Foscarini.

Questi i prossimi appuntamenti:

Giovedì 15 maggio ore 16
Dal Palinsesto all’Algoritmo: Storie e Futuro dell'intrattenimento.

Un dialogo tra Alessandro Tucci, manager di esperienza internazionale nei settori dell'intrattenimento e della tecnologia, Fondatore e CEO di M2omedia, e Francesca Melis, Production Manager Sardegna Film Commission. Accompagnati da Antonella Arca, coordinatrice del corso triennale in Media Design, si confronteranno su come sia cambiata la logica dell’intrattenimento come industry e sull’impatto che questo cambiamento ha avuto sugli utenti.

 

Venerdì 29 maggio ore 18
Linguaggi da riscrivere.
La comunicazione ai tempi dell’intelligenza artificiale.

Diego Fontana, copywriter, consulente di comunicazione e autore di saggi, in dialogo con Marco Duò, coordinatore del corso triennale in Design della Comunicazione.
Un confronto aperto tra linguaggio umano e generativo, tra creatività e tecnologia, in un’epoca in cui l’intelligenza artificiale è diventata un’interlocutrice quotidiana.

Gli incontri si svolgeranno in Aula Francesco Morelli e saranno aperti al pubblico.

 

 

Dove ci trovi