Moda senza confini 

La moda presentata durante le sfilate di laurea 2024 supera i confini. Non solo per la sua visione globale, ma anche per il suo significato.  

In ogni collezione, gli studenti esprimono i loro desideri, speranze, preoccupazioni; sperimentano nuovi materiali, recuperano tradizioni e le traducono in nuove forme e silhouette.

Per questo motivo, vogliamo far conoscere queste proposte oltre i confini dei nostri Paesi, partecipando ogni anno a diversi eventi internazionali in tutto il mondo

Le nostre sfilate

Il nostro network celebra la moda tra giugno e luglio ogni anno, presentando le ultime collezioni di tesi. Scopri quelle disegnate dai nostri diplomati nel 2024

La chiusura di un capitolo è sempre un momento di festa. Il duro lavoro, la dedizione e la passione investiti durante un percorso accademico non possono passare inosservati. È il culmine di anni frenetici di apprendimento, scoperta e crescita professionale e personale.  

Per questo motivo, ogni scuola di moda organizza la sua sfilata annuale di fine corso in luoghi emblematici della città, riunendo i professionisti più influenti del mondo della moda e presentando la creatività e il talento dei nostri studenti in eventi straordinari. 

Per le sedi spagnole, la fine dell'anno accademico è stata segnata da un numero ancora maggiore di festeggiamenti, come se la laurea non fosse sufficiente.  

Per i campus spagnoli, la fine dell'anno accademico è stata infatti segnata da molti festeggiamenti. IED Madrid ha organizzato una sfilata di moda in occasione del 30° anniversario di presenza nella capitale spagnola, mentre la sede di Barcellona ha presentato la sua 20° sfilata di moda. La ciliegina sulla torta è stata IED Kunsthal, che ha lanciato la prima classe di diplomati “made in Kunsthal” nell'industria della moda.

Gli eventi in Italia possono contare, invece, su mentor prestigiosi, come Michel Comte a Pitti Uomo 106; o spazi situati nel cuore della città, come lo storico Palazzo Giureconsulti a Milano per IED Avant Défilé; e un fashion film arriva invece sulle rive del Po, con IED Torino.

Lasciatevi stupire dal talento “made in IED”! 

 

Fashioners of the World 2024 IED Barcelona
Fashion Show 2024 del IED Madrid, una edición especial para celebrar el 30º aniversario de la escuela

Fashion Shows

  • IED Milano
  • IED Roma
  • IED Cagliari
  • IED Firenze
  • IED Kunsthal Bilbao
  • IED Torino
  • IED Madrid
  • IED Barcelona
  • Feeric Fashion Week
  • Graduate Fashion Week - Londra

El IED homenajea a Halston en la 080 Barcelona Fashion IED BARCELONA

15 Ottobre 2024

Rendiamo omaggio ad Halston alla 080 Barcelona Fashion

Virginia Ceruti, studentessa di IED Barcelona, vince la With Love Halston Fashion Scholarship. Per la prima volta, la With Love Halston Fashion Scholarship collabora con il Gruppo IED per celebrare il suo evento speciale di premiazione che si terrà nell'ambito della settimana della moda di Barcellona.

18 Settembre 2024

Andrea Cella vince il YKK prize a Milano Moda Graduate 2024

Il premio del main sponsor va alla collezione sportswear "Round Around" ispirata al backpacking e agli sport di alta quota. L'obiettivo è una Performance Wear Couture.

25 Luglio 2024

I neolaureati del Gruppo IED hanno sfilato alla Feeric Fashion Week

Diverse le attività IED alla Fashion Week di Sibiu, dove abbiamo sostenuto e premiato i giovani talenti a livello internazionale con una borsa di studio.

17 Maggio 2024

Una passerella naturale d'eccezione per la sfilata di Enheduanna, contest lanciato da IED in Turchia

18 outfit pensati per la donna mesopotamica sfilano nel Dark Canyon. IED è mentor del contest Enheduanna FWC – Fashion Women Culture.

15 Maggio 2024

Michel Comte è il mentor del progetto Identity per Pitti Uomo 2024

In occasione di Pitti Uomo IED presenta l’installazione Identity con la curatela del noto fotografo di moda Michel Comte.

11 Marzo 2024

IED a ModaLisboa: lo sguardo di sette giovani fashion designer

IED a ModaLisboa con lo show "Future Starts Slow", sostenendo contemporaneamente la moda emergente portoghese con una borsa di studio master alla vincitrice del contest Sangue Novo