Data

07 giugno 2024

Il 26 e 27 giugno nuova edizione di IED Avant Défilé, il graduate fashion show della Scuola di Moda IED Milano. Vieni a scoprire e a votare le collezioni di tesi dei migliori diplomandi dell'anno!

Riflettori nuovamente accessi sui fashion designer del domani con IED Avant Défilé 2024, l’evento graduate della Scuola di Moda IED Milano in programma il 26 e 27 giugno a Palazzo Giureconsulti e, per il secondo anno, aperto a tutta la città. L’evento è organizzato con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana.

I 10 studenti e studentesse protagonisti, selezionati tra i migliori diplomandi dell’anno accademico in corso, mostrano le loro collezioni di tesi in una cornice di racconto personale e collettiva al contempo, attraverso 10 installazioni statiche e momenti di performance live ripetuti, in cui gli outfit prendono vita.

Mercoledì 26 giugno, dalle 12 alle 21, e giovedì 27 dalle 12 alle 18, tutto il pubblico (e non solo gi addetti ai lavori) è invitato ad entrare liberamente negli spazi di Palazzo Giureconsulti che affacciano su Piazza dei Mercanti, per scoprire i nuovi talenti della moda.

Si viene a creare così un dialogo visivo ed emozionale con interlocutori diversi, chiamati a esprimere la propria preferenza sui progetti ritenuti migliori per arrivare ad assegnare - al termine della due giorni - un premio della Stampa, del Fashion System e del Pubblico.

IED Avant Défilé è la mostra-evento che offre ai giovani designer una prima vera piattaforma di espressione a livello professionale, restituendo uno spaccato dello sguardo della Gen Z sul mondo e sul fashion. Un importante calcio di inizio dunque, che precede le grandi sfilate che attenderanno questi creativi  in futuro: un autentico avant défilé.

Potrebbe interessarti anche: