Data

14 settembre 2022

“Credo che una delle lezioni più importanti sia stato imparare ad essere flessibili e ad affrontare le sfide quotidiane con coraggio”.

Dopo la laurea in Industrial Product Design allo IED di Milano, ha iniziato la sua carriera di art director nella comunicazione delle arti visive.

Andrea Crespi è un artista che ama sperimentare attraverso una costante ricerca di supporti diversi, da quelli più tradizionali a quelli digitali. Il suo stile riconoscibile e in continua evoluzione è una nuova chiave pop dell'optical art: le linee seducenti dei corpi femminili si mescolano alle iconiche linee optical in bianco e nero

Attivo in numerose collaborazioni con famosi marchi di moda, non perde occasione per sostenere cause sociali importanti, come quando ha messo all’asta su charitystars.com l’opera NFT originale e la stampa fine art ispirata a “Ragazza afgana” (1984) di Steve McCurry per sostenere i progetti della fondazione OTB in Afghanistan. 

Il suo lavoro più recente è l’esposizione dell’opera NFT “Propaganda” sui famosi schermi di Times Square di New York. 

IED mi ha permesso di capire l’importanza della creatività. Mi ha insegnato cosa significa ricercare, progettare e comunicare. Ha aiutato la mia mente a lasciarsi contaminare lavorando insieme ad altre persone di talento”, spiega l’artista.

Volete saperne di più? Visitate il sito iedalumni.com per leggere l’intera intervista.

Potrebbe interessarti anche: