Body Meets Body Meets Body: com’ è andato il graduate fashion show IED Milano

Data

06 luglio 2022

Le immagini e il racconto della sfilata-party ai Magazzini Generali che ha fatto riscoprire il contatto e l’incontro, anche grazie ai performer di Kataklò Athletic Dance Theatre.

Sette collezioni graduate a prendere vita nel movimento e nell’incontro fisico: quello tra corpo e abito, quello tra corpo e corpo. Body Meets Body Meets Body – il graduate fashion show 2022 di IED Milano - ha portato sulla passerella dei Magazzini Generali una fusione tra l’energia creativa dei giovani fashion designer e quella espressiva del corpo - ora quello dei modelli, ora quello dei performer di Kataklò Athletic Dance Theatre.

Un’energia che si sprigiona particolarmente dal video di backstage diretto da Nicola Garzetti con Samuele Venticinque, girato con i performer di Kataklò e una selezione degli outfit dei diplomandi.

Guarda il video qui

Con la sfilata-party Body Meets Body Meets Body abbiamo voluto festeggiare il ritorno alla partecipazione, al contatto fisico e all’incontro - racconta Olivia Spinelli, Coordinatrice e Creative Director di IED Moda Milano.- Accanto ai modelli e le modelle, ad animare le collezioni dei giovani designer sono stati i performer di Kataklò, per ricordare che la creatività e il progetto sono cosa viva e che dietro ad ogni outfit c’è il corpo e il movimento”.

I neo fashion designer IED autori delle collezioni sono Lorenzo Attanasio (Collateral Beauty), Luca De Prà (DIVIDIT)Lorenzo Pezzotta (ATLAS), Cecilia Marcedas Ruppert con Ana Laura Espinosa (The house is vile), Marinela Djurdj (Fuori tempo fuori luogo), Davide Gabriele (ZENERATION), Michelle Furlanetto (Tangibili ricordi).

Guarda qui il video reportage di tutto l’evento

LA STAMPA NE PARLA

Vogue ha scelto le collezioni più meritevoli nell’articolo che racconta il graduate fashion show IED Milano.

Tra gli altri, anche Style Magazine e Panorama hanno dato spazio a Body Meets Body Meets Body.

Potrebbe interessarti anche:

20 gennaio 2026

IED ospita la seconda edizione dei Fashion Talk di Style Magazine

Alcune delle più grandi firme del giornalismo di moda, insieme all'industria e al mondo delle PR nell'incontro dell'Osservatorio del magazine RCS

18 dicembre 2025

Nuova partenza ad aprile per i Master in area moda

Da aprile 2026 IED offre nuovi Master in area moda, tutti in lingua inglese. Un percorso internazionale e pratico, pensato per formare le competenze richieste dal fashion system globale.

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

09 ottobre 2025

Colore e progetto: la Scuola di Moda IED Milano si rinnova con Boero, il colore italiano dal 1831

Un restyling che si fa narrazione cromatica nell’accompagnare gli spazi, fluidi e contemporanei, a riflettere la vocazione creativa e favorire un modo nuovo di abitare la scuola.

07 ottobre 2025

Repeat The Action a ModaLisboa. 

Il 30 settembre 2025, l’Ambasciata d’Italia a Lisbona ha ospitato una sfilata di moda organizzata da IED e ModaLisboa per presentare una selezione di progetti realizzati da 12 diplomati del Network IED

29 settembre 2025

Unstage: immagini dal fashion show IED a MFW

Tra arte e moda, uno show corale, oltre la passerella, con la performance di Scarlett Rouge e le creazioni di 13 neo designer.

23 settembre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Fashion Week di settembre

Scopri tutte le iniziative che vedono studenti, docenti e alumni protagonisti.

08 luglio 2025

IED Tomorrow @10 Corso Como: Immagine e immaginazione nella Moda del XXI Secolo

Il 14 luglio secondo appuntamento con le panel discussion IED Milano. Dalla fotografia alla curatela, fino allo strategic foresight con Rita Lino, Dobrila Denegri, Kaat Debo e Lizzy Bowring. Modera Danilo Venturi.

18 giugno 2025

IED Milano presenta UNFOLD

L’abito come dispositivo di pensiero si svela nelle collezioni dei diplomandi in Fashion Design. 55 le opere protagoniste della mostra.